Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Galaxy A7 2018 problema avvio/carica

(Argomento creato il giorno: 31-03-2024 11:12 AM)
400 Visualizzazioni
paoloVenti
Student
Opzioni

Salve a tutti. 

Ho un problema con il mio A7. Ieri sera il cellulare si era scaricato e quindi l'ho messo in carica. In quel momento ha cominciato ad riavviarsi continuamente. Ho provato con tutti i caricatori disponibili, dopodiché l'ho collegato alla Playstation 4 ed il telefono si avvio. Dopo ho deciso di collegarlo al caricatore e l'ho lasciato tutta la notte ad caricarlo. La mattina seguente trovai il telefono spento collegato al caricatore. Ho provato v ari modalità di caricamento del cellulare ma alla fine mi ritrovo che lo smartphone (collegandosi al caricatore) mi fa vedere l'emblema che indica che il telefono si sta cominciando a caricare ma dopo pochi secondi scompare e non si accende. Vi prego aiutatemi!!

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao paoloVenti, benvenuto nella nostra Community,

ti consiglio, laddove possibile, di effettuare la calibrazione della batteria si effettua in questo modo:

• attendere che il dispositivo si scarichi fino al 15-20%
  • aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start"
  • collegare il telefono al caricabatterie
  • solo a questo punto toccare la voce "Quick start"
  • lasciare il telefono in carica fino al 100%

Qualora non risulti possibile effettuare questa operazione, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida. In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

• dovrai portare con te, presso il centro assistenza, anche gli accessori forniti in confezione di vendita
  • dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

paoloVenti
Student
Opzioni

purtroppo non è possibile avviare il telefono... Mi rivolgerò ad un centro assistenza grazie!

MKarioF
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ieri sera è capitato anche a me lo stesso problema, il mio Samsung A7 si è spento ed io l'ho rimesso a caricare...a quel punto il telefono ha cominciato ad accendersi e spegnersi senza potersi caricare e non dandomi nessuna possibilità di eseguire qualsiasi tipo dio operazione. Ho cambiato sia cavo che alimentatore ma nulla. Ho provato la combinazione dei tasti  Accensione+ volume in giù ma nulla... cosa posso fare?? 

0 Likes