in data 02-04-2024 09:36 AM
Salve,
ho acquistato un Samsung A25 qualche mese fa e ho problemi di ricezione.
Nello stesso posto il precedente cellulare non mi dava alcun problema, con questo invece non riesco ad effettuare una conversazione, il segnale è nullo, zero tacche. Sono costretto ad effettuare chiamate in wifi.
Qualcuno ha avuto stesso problema?
in data 02-04-2024 10:55 AM
05-04-2024 03:25 PM - modificato 05-04-2024 03:34 PM
Ciao,
@Amy2024, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Hai avuto modo di testare diverse SIM, di diversi operatori?
Hai notato se l'anomalia si presenta solamente in uno specifico luogo o è presente a prescindere dalla zona dove viene utilizzato?
In attesa di ulteriori dettagli, ti invito a ripristinare le impostazioni di rete:
NB: ripristinare le impostazioni di rete comporta il ripristino di Wi-Fi, Bluetooth e di altre impostazioni di rete.
Inoltre, potrebbero verificarsi instabilità quando il dispositivo è connesso a un operatore diverso da quello in uso. Può essere utile selezionare esclusivamente il tuo operatore seguendo questi passaggi:
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 18-04-2024 05:45 PM
Buonasera,
anch'io stesso modello acquistato qualche settimana fa e ho lo stesso identico problema.
Mentre parlo cade la linea e io sento ancora l'altra persona parlare ma loro non mi sentono più. Avevo uno xiami redmi note pro 8, quindi in teoria nettamente peggio rispetto a questo, però non mi ha mai dato problemi simili.
Ho provato come da indicazioni sopra a ripristinare e scegliere una rete mobile fissa, ma nn è cambiato nulla.
Non vorrei fosse un problema del modello.
Help grazie
in data 05-05-2024 09:39 PM
in data 07-05-2024 04:53 PM
Ciao ardea64, e diamo il benvenuto in Community a IlPendolo.
Potreste indicarmi se, in base all'esperienza descritta, avete riscontrato irregolarità anche nella registrazione di messaggi vocali? Questo è utile per escludere un'anomalia di rete e orientarci piuttosto sui microfoni.
Ma vediamo qualche test in proposito. Andate sull'App Samsung Members e poi:
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test
Selezionare la funzione di riferimento (Microfono)
Per controprova, fate anche una registrazione audio su WhatsApp o meglio, con la nostra App Registratore vocale: la clip audio è "pulita" da inizio a fine? O vi sono interruzioni?
Fatemi sapere come va. A presto!
in data 14-05-2024 01:39 PM
in data 15-05-2024 12:28 PM
Ciao ardea64,
ti ringraziamo per il riscontro.
Se i microfoni funzionano correttamente e riscontri questa condizione solo in chiamata, dal momento in cui la qualità del segnale risulta scarsa, è decisamente probabile che i tuoi interlocutori non ti sentano proprio a causa di ciò.
Hai notato se riscontri questa situazione solo in luoghi molto specifici dove il segnale proposto dal tuo gestore potrebbe non essere ottimale? Oppure il segnale risulta essere sempre molto scarso, a prescindere dal luogo in cui ti trovi?
Inoltre, hai avuto la possibilità di testare il tuo Galaxy con una SIM di un altro gestore telefonico, magari prestata da un conoscente? Si tratterebbe di un test utile al fine di confermare o meno se le difficoltà di ricezione siano legate al gestore telefonico.
In attesa di un riscontro, puoi provare a effettuare un ripristino delle impostazioni di rete mobile, che consente di risolvere eventuali inconvenienti in corso lato dispositivo. Per procedere, vai su:
Facci sapere!
Ciao
in data 21-05-2024 06:29 PM
Ho anch'io quel problema.Ho sempre avuto solo Samsung e non è mai accaduto.
Con il Galaxy A 25 dopo circa 5 o 6 minuti i miei interlocutori non mi sentono più oppure mi sentono a tratti.
Con i Samsung precedenti in casa avevo il segnale pieno ora c'è sempre sì e no una tacca.
in data 23-05-2024 12:51 PM
Ciao mesco,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per la situazione.
Da quanto tempo riscontri questa criticità?
L'anomalia si presenta solamente in un luogo in particolare o è presente a prescindere dalla zona in cui viene utilizzato?
Tuttavia, in questi casi, il nostro suggerimento è di verificare se l'errore persiste utilizzando delle schede SIM differenti. Tale prova ci permetterà di capire se l'anomalia sia effettivamente causata dal dispositivo o dalla SIM card utilizzata.
Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!