Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy a53 5g problemi bluetooth

(Argomento creato il giorno: 05-12-2022 10:14 AM)
2844 Visualizzazioni
antonio7474
First Poster
Opzioni
Buongiorno. 
Mi è stato regalato questo splendido smartphone circa un mese fa, ma ha problemi con il bluetooth. In particolare:
- sulla mia classe a (anno 2009) il bluetooth funziona a spesso si disconnette;
- l'auricolare btc7 che ho usato su tanti smaetphone anche economici si collega, funziona tutto tranne il fatto che non si sente nulla.
Qualcuno può aiutarmi o devo aspettare un aggiornamento?
Grazie e buona giornata 
0 Likes
18 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Potrebbe essere un problema di incompatibilità tra dispositivi. Non ci si può fare molto se non puoi aggiornare il software dell'auto o degli auricolari.
0 Likes
Strematto24
Pioneer
Opzioni
È probabile sia un problema degli auricolari
0 Likes
antonio7474
First Poster
Opzioni
Si ma con altri due telefoni funzionano....boh
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@antonio7474 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua segnalazione, mi preme comunicarti che il tuo dispositivo dispone della tecnologia bluetooth con versione 5.1v.

In questo caso è necessario verificare con il produttore degli accessori di terze parti la compatibilità con questa più recente tecnologia, potrebbe essere presente una incompatibilità tra le due differenti versioni bluetooth presenti sui device.

Lato nostro non possiamo garantire il perfetto funzionamento di un dispositivo non testato presso i nostri laboratori di ricerca e sviluppo.

A ogni modo, ti consiglio di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.

Una volta eseguiti questi passaggi potrai verificare se continui a riscontrare gli stessi comportamenti.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
maxcontri
Explorer
Opzioni
Io invece vorrei collegarmi a questo post segnalando che da quando ho aggiornato ad Android 13 il bluetooth del A53 5G è peggiorato. Su quasi tutti i dispositivi dove precedentemente funzionava alla grande, ora ho problemi. Si disconnette di continuo. Ho seguito le vostre istruzioni che ho letto qui e su altri post e mi sembra che il problema sia proprio dell'aggiornamento e non dei dispositivi. Spero in un aggiornamento per la risoluzione di questo problema. Grazie
gnalo
First Poster
Opzioni
Salve io ho acquistato un A53 circa 2 settimane fa è riscontro un problema con il bluetooth.
Ho le bud 2 e con A52 tutto questo non mi succedeva ogni volta devo ripristinare la rete per farli funzionare e poi mi si scollegano sempre come posso risolvere
alexboz
Student
Opzioni
Spesso devo riavviare il cell per poter usare il bluetooth. Spero risolviate il problema.
Alfidangio74
Student
Opzioni
Idem devo spesso riavviare anche io per favore risolvere con un nuovo aggiornamento.
maxcontri
Explorer
Opzioni

Prova a mettere la modalità aereo e poi toglila. A me si ripristina il bluetooth così, senza riavviare lo smartphone