Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A34 - Lo smartphone si blocca al di sotto del 10%

(Argomento creato il giorno: 25-12-2023 12:29 PM)
274 Visualizzazioni
Nena1991
Apprentice
Opzioni

Salve,

da qualche settimana ho iniziato ad avere dei problemi allo smartphone esattamente in seguito all'aggiornamento ad Android 14.

Subito dopo l'aggiornamento, andato completamente a buon fine, mi accorgo che quando lo smartphone ha la batteria residua al di sotto del 10%, tende a notificarmi il blocco delle app in uso (esempio, l'app non risponde: attendere o chiudere?) fino a bloccarsi del tutto senza rispondere a nessun comando.

Se non lo collego al carica batteria rischio di doverlo riavviare forzando il riavvio con i tasti laterali e, senza risolvere comunque il problema, che al successivo riavvio si ripresenta.

Infatti, la prima volta che è successo, la batteria toccando il 3% ha mandato in tilt lo smartphone e sono stato costretto dallo smartphone stesso a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica (l'Android 14 si è mantenuto installato), perché mi impediva il normale riavvio e mi dava il File System corrotto.

Chiedo quindi cosa può essere successo, visto che lo smartphone funziona egregiamente finché non arriva a carica residua al di sotto del 10%.

0 Likes
4 Risposte
mazy500
Voyager
Opzioni
Non lo so di preciso qual è il tuo problema ma una cosa è certa: scaricare la batteria al 3% non è mica buono per la sua durata nel tempo quindi evita di scendere sotto il 15/20%
0 Likes
Nena1991
Apprentice
Opzioni

Di solito almeno una volta al mese facevo scaricare completamente la batteria fino allo spegnimento dello smartphone per poi farlo ricaricare completamente da spento, in modo da mantenere l'elasticità della batteria dopo giorni di continue ricariche attacca-stacca.

Se ciò, invece che migliorare, può deteriorare prima la batteria, allora non mi rimane che metterlo sotto carica al primo avviso dello smartphone che se non mi sbaglio è proprio al 15%.

Così facendo eviterei ovviamente anche di incappare nello smartphone che al di sotto del 10% va in tilt, però comunque è un problema molto strano che vorrei risolvere.

Per evitare che mi dimentichi di metterlo sotto carica al di sotto del 15%, c'è un modo per indurre lo spegnimento dello smartphone al raggiungimento di una precisa percentuale della batteria?

mazy500
Voyager
Opzioni
Spegnimento mi sembra di no ma con Modalità e Routine puoi impostare che quando va al disotto si abbassa la luminosità o va in modalità aereo in modo da risparmiare energia
Nena1991
Apprentice
Opzioni

Ok, proverò a dare un'occhiata. 😉

0 Likes