Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con samsung A14

(Argomento creato il giorno: 25-12-2023 08:36 PM)
1287 Visualizzazioni
123giamar
First Poster
Opzioni
Salve a tutti ho un samsung A14 e ho 3 problemi da risolvere gentilmente.

Primo problema con l'audio di WhatsApp nel momento in cui provo ad ascoltare un messaggio audio è muto e non si sente niente non riesco a risolvere il problema.

Secondo problema per quanto riguarda lo schermo del cellulare. Nel momento in cui effettuo una chiamata lo schema diventa subito nero. Non riesco a trovare la funzione per lasciare sempre lo schermo acceso anche durante la chiamata.

Ultimo problema il mio telefono non ha la registrazione automatica delle chiamate già verificato, e non riesco a trovare un'applicazione che funzioni con il mio Samsung A14 e che non vada in blocco. Ho provato molte applicazioni ma non registrano le chiamate o sono mute.
Grazie 
0 Likes
9 Risposte
Massi1975
Voyager
Opzioni
Allora per la registrazione chiamate purtroppo non puoi fare nulla.le app esterne sono pieni di pubblicità. Per lo schermo nero durante chiamate, io ho A 14 5g e nn mi capita. Ma una mia amica che ha lA14 4g ha il tuo stesso problema. E su WhatsApp non è che copri il sensore di prossimità? Che ai trova sopra vicino alla telecamera? Perché se copri quello è ovvio che si blocca
123giamar
First Poster
Opzioni
Io ho il 5g e diventa nero. Per il sensore non credo perché appena clicco sul vocale play si spegne
0 Likes
etnact
Explorer
Opzioni
Di sicuro la pellicola protettiva che hai messo x il display nn è posizionata bene...copre il sensore di prossimità....anche io ho avuto questo problema...vedi di posizionarla meglio e si sistemerà.
Rejoice
Pioneer
Opzioni
Allora amico mio:
Per la prima e la seconda domanda non ho risposta da darti ma in merito alla registrazione delle telefonate io ho risolto rendendo la funzione nativa.
Visita il sito di "ilmastro"... Lo trovi sia su YouTube che su Instagram. Io ho eseguito una procedura da lui indicata perfettamente e funziona una meraviglia. Stessa cosa ho fatto con il mio S21. Fidati
0 Likes
123giamar
First Poster
Opzioni
Ho visto ma la procedura non c'è sul mio
0 Likes
lollo12300
First Poster
Opzioni
Ma lo metti nell orecchio?
0 Likes
123giamar
First Poster
Opzioni
No
0 Likes
dariodariodario
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho un paio di problemi con il mio A14. Per sbloccare lo schermo a volte devo premere più e più volte il tasto laterale ed a volto lo schermo si accende anche dopo 15-20 secondi.
Il secondo problema è che sempre più frequentemente dopo una chiamata lo schermo è bloccato e devo fare lo spegnimento forzato.
Avete notizie utili?
Grazie a tutti
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao dariodariodario,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Da quanto tempo stai riscontrando questi errori? Hai installato di recente dei nuovi aggiornamenti o delle nuove applicazioni? 

Per caso hai applicato una pellicola protettiva sul display del tuo dispositivo? Tieni presente che l'utilizzo di pellicole non conformi, con uno spessore superiore a 0,2mm, potrebbe interferire con il corretto funzionamento di alcuni sensori. In questo caso, infatti, l'errore potrebbe derivare da un conflitto sul sensore di prossimità. 

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1728994886485.png

Andrea_C1_1-1728994886487.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes