in data 30-12-2021 07:05 PM
Ciao a tutti, mi chiedevo, come mai il galaxy A32 è lentissimo ? Mi spiego meglio i lag durano troppo e lo fanno quasi ogni volta nell'arco della giornata, quando mi chiamano posso rispondere solo dopo qualche secondo perché non mi esce la notifica dove posso accettare, la ricerca delle app è lentissima, ho installato nova launcher per disperazione per veloccizare il tutto, lo switch tra un cambio di un applicazione è l'altra porta ad attese infinite, con solo 3 app in background la CPU schizza alle stelle, se riapro un app messa in background dopo 1 secondo ci mette altro tempo, se vedessi un video in 1080p 60fps in velocità x2 lagga e sono costretto a scendere a 720p, il processore non c'è la fa è palese, controllando dall'applicazione i picchi sono altissimi, la ram è sempre più o meno sui 2,5 di 4gb disponbili. Insomma un telefono pagato 270 euro che da tutti questi problemi non è assolutamente normale, ho visto anche altri telefoni uguali al mio e sono lenti. Si ho tolto anche il lock della cpu al 70%, non è cambiato niente.
in data 31-12-2021 10:21 AM
Ciao Members_BVMyHTS, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Chiaramente una situazione di questo tipo non è normale: il telefono dev'essere fluido in ogni suo processo.
Hai per caso recentemente aggiornato il firmware?
Vorrei che verificassi la situazione anche sotto Modalità Provvisoria, quantomeno per i processi nativi.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere come va. Buona giornata.
in data 03-01-2022 10:16 PM
Ciao! Niente anche in modalità provissoria, ogni tanto qualche lag qui e li lo dava, anche su youtube, certo molto meno ma siamo in modalità provvisoria, ad oggi usando il launcher di casa samsung la ricerca delle app è lentissima, lag di sistema che durano secondi nell'ordine di 1/2 secondi fino ad arrivare a 3/5 secondi. Le app installate sono tutte "essenziali" i soliti social come Facebook, instagram, TikTok
Solite app di messaggistica Whatsapp e Telegram
App Per i pagamenti Paypal, Hype G-Pay
App Generiche per Telecamere, shopping (Amazon) , Spotify, Netflix e Prime
Non ci sono app sconosciute che possano essere malware.
I Video in 1080p 60fps laggano anche lasciando solo youtube aperto dal gestore attività. A volte Switchando su una qualsiasi app da youtube l'audio continua per minimo 6 secondi, insomma un disastro.
Sto riutilizzando nuovamente Nova Launcher che funziona senza impuntamenti.
Anche la funziona Ricerca della sezione impostazione ci mette tanto a cercare qualcosa troppo tempo, a volte mi snerva e scelgo di cercare l'impostazione che mi interessa manulamente mentre altre volte funziona come dovrebbe. Veramente non capisco, non possiamo avere un telefono sempre "pulito" avendo tutte le app base installate già sul dispostivo senza installare delle nuove. Ovviamente ho aggiornato il sistema con l'ultimo disponibile datato 19 Novembre 2021, anche aggiornando non ho notato nessun miglioramento. Memoria occupata al 63%.
in data 04-01-2022 04:33 PM
Ciao Members_BVMyHTS,
quanto indichi è strano che si presenti anche in Modalità Provvisoria e con strumenti nativi.
Prima di ricorrere a segnalazioni di errore ed eventualmente anche in assistenza, vorrei raccomandarti un reset completo per re-inizializzare il sistema.
Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...
Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicatp per PC, Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/
Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.
Tienimi informato sugli sviluppi. Buona serata.
in data 30-08-2022 08:52 AM
Buongiorno.
Gentilmente @VolpeSol riusciresti a dirmi se hai risolto, anche in parte il problema?
Io ho la stessa necessità ed ho acquistato il telefono 2 mesi fa.
confido in un vostro qualsiasi riscontro.
grazie tante.
in data 30-08-2022 01:09 PM
in data 31-10-2022 07:52 PM
Salve a tutti. Anche mia moglie ha il galaxy A32 ed è lentissimo. Non capisco il motivo. memoria libera, poche app installate.
Abbiamo acquistato a Febbraio 2022 io l'A52 lei A32. Il mio perfettamente funzionante il suo da sempre lento!! Anche quando registra dei video, li registra a scatti evidenti sia durante la registrazione sia nella riproduzione dei video.
Potete cortesemente aiutarmi? Grazie
in data 12-11-2023 05:23 PM
Anche io ho lo stesso problema. Mi chiedo come sia possibile che il mio telefono usi più ram del mio pc con windows 10. tutto va lento: Per esempio, le storie di instagram vanno a scatti e si bloccano (avvolte crasha anche instagram). Mettendo la barra di navigazione (come su iphone per intenderci) l'animazione di chiusura dell'app va a scatti. l'accensione del telefono è una delle cose peggiori: lo smartphone impiega 1 minuto e mezzo a far partire il launcher e permettermi di aprire le app. L'app della fotocamera lagga sempre. Ultimamente non riesco neanche a vedere un video in 1080p60 perchè va a scatti 😞
in data 13-11-2023 12:49 PM
Ciao gabri8990, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato durante l'utilizzo dello smartphone.
Potresti indicarmi se anche tu possiedi un Galaxy A32?
Hai verificato se questa lentezza si è presentata in seguito all'installazione di qualche nuova applicazione?
Ti chiedo gentilmente, di eseguire un test in Modalità Provvisoria.
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Vorrei capire se utilizzando il telefono normalmente, con i servizi nativi, continui a riscontrare questa lentezza.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 30-12-2023 02:30 PM
Buonasera a tutti, mi domando se qualcuno è riuscito a risolvere il problema. Stessi malfunzionamenti, reset effettuato ma non è cambiato nulla. La mia garanzia scade a marzo, devo portarlo in assistenza?
Grazie, Sara