Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A71 problemi software

(Argomento creato il giorno: 09-03-2023 06:52 PM)
524 Visualizzazioni
AnnaM14
Apprentice
Opzioni
Salve, come predetto ho A71 , ultimo aggiornamento a dicembre da allora va di male in peggio. Si è spento qualche volta da solo, alcune volte va in blocco anche solo toccando il tastino del blocco schermo, non squilla se mi chiamano oppure se mi chiamano e rispondo non si sente nulla e devo spegnere e riaccendere per andare alla normalità. Alcune volte non registra gli audio whatsapp insomma non so più che fare. Le app sono quasi tutte aggiornate. Posso cambiare un telefono di appena 2 anni. Mah

0 Likes
12 Risposte
Giov43
Navigator
Opzioni
Salve ho anche io Samsung A 71 e sempre fatto tutti gli aggiornamenti software devo dire che sta funzionando veramente bene senza nessun problema,prova a fare un reset del sistema
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Concordo con quanto già detto da Giov43, prova a fare un ripristino ai dati di fabbrica, previo ovviamente un backup di tutti i dati personali.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Anche io A71 nessun problema se non la batteria che forse ha perso un pochino in autonomia ma è normale, in generale funziona tutto come il primo giorno
0 Likes
AnnaM14
Apprentice
Opzioni
Comunque ho notato che il fatto delle telefonate mi succede se nell'arco della giornata entro su tiktok .. potrebbe esserci un conflitto?
Giov43
Navigator
Opzioni
Prova a disinstallare e reinstallare tiktok e vedi se funziona meglio
0 Likes
Giov43
Navigator
Opzioni
Prova a disinstallare e reinstallare tiktok e vedi va meglio
0 Likes
AnnaM14
Apprentice
Opzioni
Grazie mille ci provo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AnnaM14, benvenuta nella nostra Community!

Può capitare che talvolta alcune applicazioni possano causare conflitto generalizzato di sistema, non è una situazione inusuale.

Potresti verificare se effettivamente disinstallando TikTok le anomalie cessano? Se dovessero invece continuare, ti raccomando una verifica più estesa in Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Ci fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AnnaM14
Apprentice
Opzioni
Ci proverò, ma resta il fatto che devo riavviarlo più volte al giorno. Se mi chiamano non si sente l'interlocutore, non mi registra i messaggi né su whatsapp né su nessun altra applicazione.
0 Likes