Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a55

(Argomento creato il giorno: 16-09-2024 08:39 PM)
794 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buonasera a tutti e da un pó di giorni che sul mio a55 appare questa scritta sulla schermata di blocco, per utilizzare il dispositivo USB sbloccate lo smartphone non era mai successo prima che cos'è un errore? Non l'ho collegato neanche in nessun dispositivo in poche parole non ho fatto nulla.

image

19 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao dan287,

effettivamente è insolito che il messaggio si presenti senza aver collegato alcun dispositivo USB allo smartphone. 

Per caso hai installato di recente delle nuove app o dei nuovi aggiornamenti? 

Se colleghi il caricabatterie allo smartphone la carica viene correttamente avviata?

Ad ogni modo, per prima cosa, sarebbe opportuno svolgere una rapida pulizia del processo interessato, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1726557551674.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1726557551677.png

- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito riavvia il dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Aggiornamento di sicurezza di settembre oltre a questo non ho installato niente, la carica della batteria viene avviata correttamente, ad ogni modo i passaggi elencati non hanno risolto il problema.
0 Likes
Dany90
Navigator
Opzioni
Succede anche a me con Galaxy A55 5G come risolvere ?
Maxso
Journeyman
Opzioni
Appare la scritta anche sul mio A55. Lo smartphone viene caricato senza problemi.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Si anche io carico la batteria senza problemi, eppure ho questa scritta sulla schermata di blocco non mi è mai apparsa da ho questo dispositivo.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

questa dicitura, dunque, resta sempre visibile sulla schermata di blocco anche se connettete il cavo USB e sbloccate il telefono? In questa circostanza, tornando sulla schermata di blocco, la dicitura viene comunque mostrata?

Potreste verificare se riscontrate questa condizione anche in modalità provvisoria, al fine di capire se si tratta di una condizione software momentanea?

Vi ricordo che potete accedervi seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrete l'apposita scritta nella parte bassa del display, verificare se la dicitura è visibile. Potete uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Inoltre, potreste indicarci il numero build della versione software installata sul vostro A55? Potete trovarlo su:

• Impostazioni;
  • Informazioni sul telefono;
  • Informazioni software;

Fateci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno sembra che la dicitura non mi appaia più da 2 giorni.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao dan287,

grazie per il riscontro. 

In questo caso, considerando la situazione, è molto probabile che si sia trattato di un temporaneo errore software.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione per eventuali ulteriori necessità.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ciao, ho notato che la stessa dicitura compare anche a me, anch'io ho un A55, ma non in modo continuo. Apparentemente sembrerebbe comparire in modo casuale. Anch'io non ho installato alcuna nuova app e soprattutto non uso mai il cavetto USB, nemmeno in macchina perché mi collego col BT. Il cavetto è usato solo per la ricarica. Il telefono si sblocca normalmente e una volta sbloccato non appare. Tenterò di capire, quando e se mi apparirà di nuovo la scritta, se c'è stata qualche condizione particolare
0 Likes