Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a55 si riavvia da solo sempre alla stessa ora

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
126 Visualizzazioni
Martina A
Student
Opzioni

Buon pomeriggio, ho acquistato da una settimana un Samsung galaxy A55.

Purtroppo in questi giorni si è riavviato da solo diverse volte. Ma quello che ho notato è che lo fa sempre intorno alla stessa ora, poiché per lavoro lascio il telefono per le 14:30 e lo riprendo in mano dopo un'oretta. Quando lo riprendo lo trovo con la schermata del pin della sim da inserire. Ieri invece, ho preso il cellulare in quel lasso di tempo ed ho notato la notifica dell'ottimizzazione automatica in corso, l'ho aperta e ho annullato la procedura. Così il telefono non si è riavviato. Non so se è una coincidenza o meno.

Non ho app obsolete perché appunto il telefono è nuovo, ho installato l'ultimo aggiornamento software e mi sono assicurata che fosse disattivata la voce "riavvio automatico" nelle impostazioni di ottimizzazione. Ci tengo a sottolineare che il riavvio non è mai avvenuto usando app o altro, anzi. Avviene mentre il cellulare è in tasca e non lo sto utilizzando.

Non riesco a venirne a capo! Sapete cosa potrebbe essere? Il fatto che avvenga sempre alla stessa ora mi fa pensare a qualcosa di programmato....

6 Risposte
Ivanbike
Hotshot
Opzioni
Nel riavvio automatico ci sono 2 voci:
Se necessari e in base al programma
0 Likes
Martina A
Student
Opzioni

Sono entrambe disattivate...

0 Likes
Marcomusa
Explorer
Opzioni
Sto avendo lo stesso problema anche io con lo stesso modello di telefono.
Mi è capitato qualche minuto fa e poi ieri sera,ma con orari differenti.
Avevo lo stesso problema fino a due settimane fa..poi sembrava essere sparito,ma ora si è ripresentato e come in allegato dello screenshot mi esce anche il report dell'errore1716579713257.jpg
Lapo54
Explorer
Opzioni
Reset totale vedrai che si sistema tutto.
0 Likes
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ciao, anch'io ho un A55 da fine marzo (con tutti gli ultimi aggiornamenti in corso) solo che a differenza tua, ho deciso di attivare anche il riavvio automatico, perché già sull'altro telefono non avevo mai avuto problemi.
Non so che dirti perché non mi è mai capitato in questi due mesi di avere un riavvio improvviso. Di solito lo faccio io più o meno ogni 7/10 gg per tenere performante il telefono
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Martina A, benvenuta in Community! :handshake: Ciao Marcomusa! 

@Martina A la situazione che ci segnali è insolita, perchè il modo in cui si verifica il riavvio fa pensare che dipenda proprio dall'opzione di riavvio automatico, la quale appunto si attiva in momenti specifici per ottimizzare il sistema. Tuttavia, se l'opzione non è attiva, c'è sicuramente un inconveniente.

È possibile che il riavvio possa essere dovuto all'azione di un'applicazione di terze parti (ossia un'app che non fa parte del sistema operativo, ma installata successivamente all'acquisto)? Ci sono diverse app che propongono di migliorare la fluidità di sistema prevedendo dei riavvii in orari prestabiliti; sapresti dire se hai installato questo tipo di applicativi?

Ti proporrei un test in modalità provvisoria per capirlo (un test di funzionamento in ambiente ideale, con le sole app e impostazioni native) ma temo che il fenomeno non si presenti se il telefono è stato riavviato da poco.

Ti propongo, dunque, di ripristinare le impostazioni generali ai valori di fabbrica:

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni 

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, notifiche, autorizzazioni, ecc.

Mi fai sapere come va?

@Marcomusa stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a55-che-si-riavvia-da-solo/td-p/9683649

Ciao!

0 Likes