Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore di prossimità

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
64 Visualizzazioni
corallino72
Journeyman
Opzioni
Salve, di solito rispondo con il vivavoce, ma alcune volte che lo faccio avvicinando il telefono all'orecchio a fine chiamata mi rendo conto che il menù a tendina è abbassato. Come se il sensore fosse lento a spegnere il display. A54
0 Likes
2 Risposte
capitansorro
Mastermind
Opzioni
Hai applicato una pellicola vetro sul display? A mio cognato non funzionavano piu i messaggi vovali in vivavoce..tolto pellicola problema sparito.
Poi purtroppo ora il sensore prossimitá non é piu fisico ma gestito via software e non é che sia cosí funzionale
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Come anticipato dall'utente capitansorro, che ringrazio per l'intervento, ti confermo che la funzionalità del sensore di prossimità può essere pesantemente influenzata dall’utilizzo di pellicole protettive non conformi (ovvero con spessore superiore a 0,2 mm) o cover non originali Samsung.

A tal proposito, ti invito a effettuare un rapido test diagnostico.

Segui questi passaggi: 

  • Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#77692#
  • Nell schermata del test, premi su “Proximity On” in modo che vega visualizzato “Proximity Off”
  • Avvicina il palmo della tua mano a pochi millimetri dallo schermo (devi coprire l’intera area del display) e verifica se il dispositivo vibra e se lo schermo diventa verde

Qualora non vi fosse alcuna reazione, ti chiedo di ripetere lo stesso test avendo cura di rimuovere preventivamente eventuali cover e pellicole.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

A presto!