24-05-2024 04:33 PM - modificato 24-05-2024 04:34 PM
in data 24-05-2024 10:59 PM
in data 27-05-2024 01:04 PM
Ciao a tutti,
ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝
Come anticipato dall'utente capitansorro, che ringrazio per l'intervento, ti confermo che la funzionalità del sensore di prossimità può essere pesantemente influenzata dall’utilizzo di pellicole protettive non conformi (ovvero con spessore superiore a 0,2 mm) o cover non originali Samsung.
A tal proposito, ti invito a effettuare un rapido test diagnostico.
Segui questi passaggi:
Qualora non vi fosse alcuna reazione, ti chiedo di ripetere lo stesso test avendo cura di rimuovere preventivamente eventuali cover e pellicole.
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a disposizione.
A presto!
4 settimane fa
buonasera
con il codice indicato mi appare messaggio di errore
In realtà vorrei disattivare il sensore di prossimità per il problema opposto: quando sono in vivavoce e devo digitare codici per i call center il display si spegne e mi fa perdere moltissimo tempo
Grazie
3 settimane fa
Ciao @giu_de_a,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Considera che non è presente un'opzione specifica che consenta di disattivare in sensore di prossimità, tuttavia, possiamo procedere con delle verifiche mirate, al fine di poter comprendere l'effettiva natura dell'anomalia.
Per prima cosa, potresti indicarmi se sul display risulta applicata una pellicola protettiva?
Tieni presente che l'utilizzo di una pellicola o di un vetro protettivo non conforme, potrebbe andare a inibire oppure ostacolare alcune importanti funzionalità del dispositivo, come ad esempio il sensore di prossimità.
Prima di procedere con il test hardware consigliato nel corso del thread, ti consiglio di disattivare l'opzione di blocco automatico, procedendo nel seguente modo:
Successivamente, potrai procedere come segue:
A questo punto, avvicina il palmo della tua mano a pochi millimetri dallo schermo (devi coprire l’intera area del display) e verifica se il dispositivo vibra e se lo schermo diventa verde.
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione!
Buona giornata.
2 settimane fa
salve Danilo_L
non ho pellicole protettive
qundo digito il codice appare la scrita "attivazione codice USSD in corso", poi "Problema di connessione o codice MMI non valido"
Che fare?
Grazie mille
Giulio
2 settimane fa
Ciao @giu_de_a,
vorrei raccomandarti di accertarti che la seguente funzione sia disattivata:
- Impostazioni
- Sicurezza e Privacy
- Blocco Automatico
Mi fai sapere come va in seguito? A presto!
2 settimane fa
vado in impostazioni
vado in Sicurezza e Privacy
non c'è la voce Blocco automatico
mi dispiace
una settimana fa
Ciao @giu_de_a,
potresti indicarmi il modello di smartphone in tuo possesso?
L'opzione "Blocco automatico" è stata introdotta con Android 14, perciò potresti non averla se il dispositivo ha una versione precedente del sistema operativo.
Anche il codice per il test del sensore di prossimità potrebbe essere differente, quindi forse è per questo che ti appare l'errore "codice MMI non valido".
Per sicurezza, prova a inserire questo:
*#06#
Si tratta della stringa che ti consente di visualizzare il codice IMEI del telefono (ossia il numero identificativo dello smartphone) ed è funzionante su tutti i prodotti. Se funziona, sappiamo con certezza che non ci sono limitazioni per l'uso dei codici, ma semplicemente quello inserito per testare il sensore di prossimità non è corretto per il tuo modello.
Fammi sapere, resto a disposizione.
Ciao!
domenica
Ciao
infatti ho un Galaxy A12
il codice che mi hai indicato funziona e visualizzo l'IMEI
Grazie mille