Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung A52s 5g Compatibilità Samsung Pay

(Argomento creato il giorno: 29-03-2023 08:09 PM)
853 Visualizzazioni
Claudio7784
Explorer
Opzioni
Salve, il mio Samsung A52s 5g non risulta compatibile con l'app Pay. Credevo il mio firmware fosse italiano o almeno europeo, ma non riesco a capirlo, qualcuno può aiutarmi? Di seguito lo screenshot del mio software: 

image

Grazie in anticipo per il supporto. 

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

è polacco no brand e in Polonia Samsung Pay non è stato lanciato, mentre lo è in Spagna, Regno Unito, Svizzera, Francia, Svezia e Germania, oltre che in Italia.

Samsung Italia garantisce il corretto funzionamento di Samsung Pay solo sui dispositivi italiani: in caso di un dispositivo europeo in cui è presente possono esserci limitazioni nell'utilizzo.

Per informazioni sul lancio in Polonia, contatta pure il Supporto della loro divisione polacca al link: samsung.com/pl/support .

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Claudio7784 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che, mediante il codice CSC, è possibile fare una prima valutazione della provenienza del dispositivo (esistono siti di terze parti dove sono presenti i codici CSC): 

Sergio_S_0-1680250454822.png

Sergio_S_1-1680250555489.png

Tuttavia, per avere la certezza sulla provenienza del prodotto, sarà necessario eseguire una verifica sul codice IMEI del dispositivo. Per questo motivo, ti invito gentilmente a inoltrarmi, mediante messaggio privato, il codice in oggetto.

Potrai reperire questa informazione come indicato all'interno di questa pratica guida: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d....

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_2-1680251137832.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Tienimi aggiornato.

Per quanto concerne Samsung Pay, ci tengo a precisare che questa funzionalità, sul suolo Italiano, è perfettamente compatibile con i dispositivi destinati al mercato Italiano. Difatti, attualmente, Samsung Pay non è presente in tutti i paesi Europei (questo varia in base agli accordi commerciali stipulati con i vari istituti bancari).

Come suggerito dagli utenti della Community (che ringrazio per la collaborazione 😊), sarà possibile valutare l'utilizzo di un servizio di terze parti (per esempio Google Wallet https://support.google.com/wallet/answer/12169017?hl=it) per effettuare i pagamenti.

Ti ringrazio per l'interessamento, rimango a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

è polacco no brand e in Polonia Samsung Pay non è stato lanciato, mentre lo è in Spagna, Regno Unito, Svizzera, Francia, Svezia e Germania, oltre che in Italia.

Samsung Italia garantisce il corretto funzionamento di Samsung Pay solo sui dispositivi italiani: in caso di un dispositivo europeo in cui è presente possono esserci limitazioni nell'utilizzo.

Per informazioni sul lancio in Polonia, contatta pure il Supporto della loro divisione polacca al link: samsung.com/pl/support .

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Claudio7784
Explorer
Opzioni
Grazie mille per il chiarimento 👍🏻
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ci tengo ad aggiungere che puoi effettuare comunque i pagamenti tramite altre App che gestiscono i pagamenti contactless. Molto usata è Google Wallet compatibile con tutti i dispositivi Android e con tantissime carte e circuiti. È inoltre compatibile con tutti i dispositivi a patto che ti trovi in un paese supportato. Tutta l'Europa lo è anche se non hai il dispositivo della tua nazione di residenza.

Resto a disposizione

Buona serata
Claudio7784
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta. Infatti, appena mi sono reso conto di non poter utilizzare Pay, ho subito collegato Google Wallet, che utilizzo tutt'ora. Ma, riguardo la sicurezza dei miei dati personali, google non mi ispira quanto Samsung...ma pazienza.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Google non è male. L'account Google dispone di diverse funzioni per renderlo molto sicuro non attive di default. Ti lascio alcuni link per saperne di più sulla sicurezza dell'account Google

https://support.google.com/accounts#topic=3382253

Resto a disposizione

Buona serata
Kibith
Journeyman
Opzioni
Io utilizzo Google Wallet, purtroppo ho un A52s comprato no brand in Portogallo e lo stesso non riconosce Samsung Pay
0 Likes
Claudio7784
Explorer
Opzioni
Mi trovo bene con Google Wallet ma, avendo usato Samsung Pay sul mio precedente A50, mi ci ero abituato e mi trovavo bene...ma pazienza🤷
0 Likes
Soluzione
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Claudio7784 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che, mediante il codice CSC, è possibile fare una prima valutazione della provenienza del dispositivo (esistono siti di terze parti dove sono presenti i codici CSC): 

Sergio_S_0-1680250454822.png

Sergio_S_1-1680250555489.png

Tuttavia, per avere la certezza sulla provenienza del prodotto, sarà necessario eseguire una verifica sul codice IMEI del dispositivo. Per questo motivo, ti invito gentilmente a inoltrarmi, mediante messaggio privato, il codice in oggetto.

Potrai reperire questa informazione come indicato all'interno di questa pratica guida: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d....

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_2-1680251137832.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Tienimi aggiornato.

Per quanto concerne Samsung Pay, ci tengo a precisare che questa funzionalità, sul suolo Italiano, è perfettamente compatibile con i dispositivi destinati al mercato Italiano. Difatti, attualmente, Samsung Pay non è presente in tutti i paesi Europei (questo varia in base agli accordi commerciali stipulati con i vari istituti bancari).

Come suggerito dagli utenti della Community (che ringrazio per la collaborazione 😊), sarà possibile valutare l'utilizzo di un servizio di terze parti (per esempio Google Wallet https://support.google.com/wallet/answer/12169017?hl=it) per effettuare i pagamenti.

Ti ringrazio per l'interessamento, rimango a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Claudio7784
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la disponibilità. So bene che Samsung Pay è compatibile per dispositivi italiani, infatti lo utilizzavo perfettamente sul mio precedente A50 (tra l'altro sempre acquistato su Amazon). Attualmente utilizzo Google Wallet (che funziona perfettamente) ma non ha le features, ovviamente, di Samsung Pay, come la possibilità di avviarla direttamente scorrendo dal basso in alto sulla home o addirittura dalla schermata di blocco (molto comodo). Ma pazienza
0 Likes