in data 18-04-2024 10:25 AM
Buongiorno ho acquistato a dicembre 2023 (4 mesi di vita) un Samsung Galaxy A34 5G che mi sta dando una serie di problemi. collegato per la ricarica alla presa elettrica mostra l’icona di una goccia d’acqua che rappresenta l’umidità rilevata e comincia a suonare. ho scollegato il telefono e per ben 2 volte l'ho portato in un centro assistenza autorizzato Samsung a Napoli dove secondo loro hanno cambiato la prima volta il bocchetto di ricarica del telefono e la seconda volta cambiato il filo di ricarica. stamattina per la 3 volta si è presentato lo stesso problema. ho chiamato al centro assistenza come un pazzo e mi hanno detto di riportarlo 8si tratta della 3 volta di portarlo in assistenza per lo stesso problema) o altrimenti contattare la Samsung e richiedere la sostituzione del dispositivo. devo chiedere la sostituzione di questo smartphone come devo fare? non ne posso più noi lavoriamo e non possiamo perdere ogni giorno per un problema creato da un vostro prodotto che presenta problematiche secondo me a livello di software. sono pronto a fornire tutti i dati del smartphone e del centro assistenza. grazie
in data 18-04-2024 11:51 AM
Ciao antonome, benvenuto sulla Community Samsung!
Normalmente il messaggio di rilevata umidità viene proposto quando il dispositivo rileva tracce di liquidi o umidità nella porta di ricarica: la ricarica, in questi casi, viene fermata per questioni di sicurezza, al fine di non danneggiare i componenti interni.
Tuttavia, in alcuni casi, il messaggio può dipendere anche da un inconveniente software momentaneo: hai mai avuto la possibilità di verificare se la ricarica viene bloccata anche quando il dispositivo è spento?
In attesa di questo dettaglio, vorrei effettuare anche una verifica sui nostri sistemi, al fine di controllare le pratiche di assistenza e capire di più sugli interventi svolti dai tecnici: a tal fine, ti chiedo di indicarmi privatamente il codice IMEI del telefono, che puoi trovare serigrafato nella scocca posteriore o accedendo al menu Impostazioni > Informazioni sul telefono.
Puoi inviarmi un messaggio cliccando sul mio nickname e selezionando "Messaggi":
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data
18-04-2024
11:55 AM
- data ultima modifica
18-04-2024
12:39 PM
autore
Michele_Mo
si il problema persiste sempre il codice è il seguente. [RIMOSSO IMEI] il centro assistenza è Samsung Napoli Via Depretis, 19/21
in data 18-04-2024 03:50 PM
Ciao antonome,
ho effettuato una verifica sui nostri sistemi e ho trovato una sola pratica di assistenza, datata 2 Aprile, nella quale risulta che i tecnici del centro abbiano sostituito il connettore di ricarica.
Tuttavia, non trovo riscontri riguardo gli ulteriori due ingressi: al fine di poter avviare delle verifiche interne, avresti modo di inviarmi privatamente le bolle di riparazione rilasciate nelle altre due occasioni? In occasione di ogni riparazione, infatti, i tecnici forniscono il documento con il riscontro della riparazione avvenuta.
Anche in questo caso, ti chiedo di inviarmele via messaggio privato, in quanto tali documenti contengono dati personali che è bene non condividere in pubblico.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 18-04-2024 09:52 PM