in data 19-11-2024 08:00 AM
in data 19-11-2024 12:02 PM
Ciao EL1975, ti do il bentornato in Community!
Per collegare il dispositivo all'auto, stai utilizzando l'app dedicata Android Auto oppure mediante il collegamento bluetooth standard?
Potresti provare a collegare il dispositivo mediante cavo USB?
In attesa di ulteriori dettagli, ti invito a prendere visione della nostra guida Samsung sul collegamento ad Android Auto:
Rimango a disposizione.
Ciao!
19-11-2024 07:03 PM - modificato 19-11-2024 07:04 PM
20-11-2024 03:48 PM - modificato 20-11-2024 03:49 PM
Ciao @EL1975,
si tratta quindi di una connessione Bluetooth standard a un sistema di intrattenimento nel quale non è presente Android Auto, me lo confermi?
Se è così, è possibile che l'inconveniente derivi da un'anomalia a livello di connettività Bluetooth. Sarebbe utile capire se il comportamento è il medesimo anche con altri dispositivi Bluetooth, per esempio speaker o auricolari; utilizzi uno di questi dispositivi? Se si, hai mai avuto esperienze simili, utilizzandoli per le chiamate?
Se la condizione è la medesima anche con altri dispositivi BT, sappiamo con certezza che l'inconveniente è legato proprio a questa specifica connessione. Prova a verificare se il test di diagnostica individua un'anomalia:
Maggiori informazioni sull'uso della diagnostica di Samsung Members sono elencate qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-samsung-members-diagnostics/
Il fatto che anche il Galaxy A54 che avevi prima si comportasse allo stesso modo, tuttavia, mi fa pensare che non dipenda da un malfunzionamento, bensì da una condizione software. Le cause potrebbero essere molteplici: un errore sul sistema operativo, un conflitto dato da un'applicazione non ottimizzata, un problema nella gestione dei profili Bluetooth o una parziale incompatibilità con il sistema presente in auto. Inoltre, il software aziendale presente sul dispositivo potrebbe includere app e servizi in grado di modificare certi parametri di comunicazione, ma ciò non è a noi accessibile: potrebbe essere utile un passaggio con il vostro IT aziendale, nel caso.
Nel frattempo, vorrei che svolgessi un test in Modalità Provvisoria (Sicura). In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio.
NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla per connetterti al car kit dell'auto. Prova quindi a fare una chiamata: riscontri ancora l'anomalia?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao