Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth e auto

(Argomento creato il giorno: 19-11-2024 08:00 AM)
244 Visualizzazioni
EL1975
Student
Opzioni
Buongiorno, ho un Samsung A54 5G che mi da problemi durante le chiamate in auto con una Skoda Karoq; durante la conversazione improvvisamente inizia a fare un suono strano e non si sente più né dalla mia parte e né dal mio interlocutore.
Poiché il cellulare è aziendale ho chiesto la sostituzione del cellulare ma non ho risolto il problema , ho chiesto la sostituzione della sim ma non ho risolto, ho mandato in assistenza l'auto, mi hanno reinstallato tutto ma non ho risolto, ho seguito la procedura di reset: gestione generale, ripristino, ripristino impostazione di rete mobile, e anche impostazioni wifi e bluetooth ma niente, uso l'altro cellulare personale e tutto ciò non accade.
Non riesco a usare durante la guida il cellulare correttamente, quando parlo con le persone e non le sento più sono costretto a togliere il bluetooth e a passare al vivavoce del cellulare per poter continuare la conversazione prima che il mio interlocutore chiuda la conversazione e tutto ciò comporta distrazione.
Chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie 
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao EL1975, ti do il bentornato in Community!

Per collegare il dispositivo all'auto, stai utilizzando l'app dedicata Android Auto oppure mediante il collegamento bluetooth standard?

Potresti provare a collegare il dispositivo mediante cavo USB?

In attesa di ulteriori dettagli, ti invito a prendere visione della nostra guida Samsung sul collegamento ad Android Auto:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
EL1975
Student
Opzioni
Buonasera, quando entro in auto android auto si collega direttamente alla macchina.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @EL1975,

si tratta quindi di una connessione Bluetooth standard a un sistema di intrattenimento nel quale non è presente Android Auto, me lo confermi? 

Se è così, è possibile che l'inconveniente derivi da un'anomalia a livello di connettività Bluetooth. Sarebbe utile capire se il comportamento è il medesimo anche con altri dispositivi Bluetooth, per esempio speaker o auricolari; utilizzi uno di questi dispositivi? Se si, hai mai avuto esperienze simili, utilizzandoli per le chiamate?

Se la condizione è la medesima anche con altri dispositivi BT, sappiamo con certezza che l'inconveniente è legato proprio a questa specifica connessione. Prova a verificare se il test di diagnostica individua un'anomalia:

• apri l'app Samsung Members, preinstallata
  • Supporto
  • Vedi Test
  • esegui il test sul Bluetooth

Maggiori informazioni sull'uso della diagnostica di Samsung Members sono elencate qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-samsung-members-diagnostics/

Il fatto che anche il Galaxy A54 che avevi prima si comportasse allo stesso modo, tuttavia, mi fa pensare che non dipenda da un malfunzionamento, bensì da una condizione software. Le cause potrebbero essere molteplici: un errore sul sistema operativo, un conflitto dato da un'applicazione non ottimizzata, un problema nella gestione dei profili Bluetooth o una parziale incompatibilità con il sistema presente in auto. Inoltre, il software aziendale presente sul dispositivo potrebbe includere app e servizi in grado di modificare certi parametri di comunicazione, ma ciò non è a noi accessibile: potrebbe essere utile un passaggio con il vostro IT aziendale, nel caso.

Nel frattempo, vorrei che svolgessi un test in Modalità Provvisoria (Sicura). In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla per connetterti al car kit dell'auto. Prova quindi a fare una chiamata: riscontri ancora l'anomalia? 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes