Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria galaxy a55

(Argomento creato il giorno: 18-08-2024 08:03 PM)
937 Visualizzazioni
Fa1968
Journeyman
Opzioni
Buona sera a tutti, volevo chiedere gentilmente un chiarimento.
Ho avuto per 4 anni un Galaxy s20 plus 5g che purtoppo mi ha abbandonato. 
Ho acquistato nuovo pochi giorni fa un Galaxy a55 5g.
Lho già configurato devo solo inserire SIM e Micro sd. 
Mi è arrivato con batteria 50% di carica e per poter fare la copia da quello vecchio l'ho caricato al 100%. Nell app assistenza dispositivo mi dice carica completa 100% durata 10 ore???!!!!... Una batteria da 5000 mha... Com'è possibile? 
Il vecchio s20 plus dopo 4 anni mi faceva ancora 15 ore con uso normale con batteria da 3950 mha
0 Likes
10 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Buonasera, la batteria ha bisogno di un periodo di assestamento per stabilizzarsi. Questo processo può richiedere da alcuni giorni a un paio di settimane di utilizzo normale. Durante questo periodo, le stime della durata della batteria possono essere imprecise o fluttuanti.
Inoltre, il sistema operativo ha bisogno di tempo per "imparare" le tue abitudini di utilizzo e ottimizzare di conseguenza la gestione della batteria. Inizialmente, le stime possono essere conservative o imprecise.
Fa1968
Journeyman
Opzioni
Pefetto, grazie mille. Gentilissimo
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il bentornato, @Fa1968🤝

Come ha indicato gentilmente justjoseph, che ringrazio, occorre del tempo per far si che la batteria si stabilizzi. 

Generalmente, sono necessari almeno circa 15\20 cicli di carica scarica. (fino al 100%) 🔋

Non appena il sistema avrà appreso le abitudini d'uso e di ricarica, noterai un netto miglioramento.

Ad ogni modo, qualora dovessi riscontrare anomalie dopo aver eseguito i cicli di carica, sarà nostra cura individuarne la natura e offrirti un supporto celere e mirato. 😊

Resto a completa disposizione!

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

MarilyG
First Poster
Opzioni
Buonasera, questo vale anche per A35 5G?
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Sì.
0 Likes
MarilyG
First Poster
Opzioni
Grazie. Il problema del surriscaldamento potrebbe essere dovuto a questa stabilizzazione che è ancora in corso?
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Sì, potrebbe.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, MarilyG. 🤝

Potresti indicarmi se il device in tuo possesso, è nuovo? Inoltre, si surriscalda in modo anomalo e ti reca fastidio al tatto?

Considera che prodotti Samsung sono muniti di protezioni di sistema per ridurre al minimo il deterioramento delle prestazioni del prodotto in condizioni di temperatura temporaneamente estreme, oltre a utilizzare protezioni della batteria per limitare la ricarica quando si raggiungono certi livelli di calore.

Tuttavia, nonostante queste precauzioni, i dispositivi possono comunque emettere calore in determinate circostanze e ambienti:

• Installazione di app
  • Utilizzo di app ad elaborazione intensiva, come giochi, streaming, tracciamento GPS e altro
  • Caricamento o scaricamento di file di grandi dimensioni
  • Utilizzo di un caricatore, un cavo o un connettore esterno danneggiato
  • Utilizzo di un caricatore di terze parti
  • Temperatura ambientali elevate
  • Contatto diretto con la luce solare, ecc.

Nel tuo caso, il prodotto si surriscalda in una di queste condizioni?

Hai installato una nuova app di recente? L'installazione di app esterne, se non ottimizzata per il tipo di sistema, potrebbe generare situazioni di questo tipo.

Inoltre, quanto dura indicativamente un ciclo di carica completo, fino al 100%?

Considera che vi sono tanti fattori che concorrono con i consumi, ad esempio la connessione dati, l'utilizzo di applicazioni in background che operano costantemente, lo scambio dei dati, la connessione bluetooth, applicazioni esterne che implicano un consumo notevole. 

Se possiedi il device da qualche giorno, ti raccomando di tenere monitorata la situazione e tenerci informati. 😊

Attendo tue, rimango a disposizione. 

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Riccardo4334
First Poster
Opzioni
A me non da neanche la durata mi dice analisi in corso
0 Likes