in data 20-11-2022 11:12 AM
in data 20-11-2022 12:14 PM
Se si spegne, c'è un conflitto software. Per caso hai già aggiornato ad Android 13?
in data 20-11-2022 02:28 PM
in data 20-11-2022 02:34 PM
20-11-2022 02:45 PM - modificato 20-11-2022 02:49 PM
in data 12-02-2023 01:08 PM
in data 14-02-2023 03:09 PM
Ciao Villerm,
ti do il benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione. Inquadrare le cause di un simile comportamento non è semplice, per cui l'ideale sarebbe utilizzare lo smartphone in modalità provvisoria per un tempo ragionevolmente lungo, almeno a sufficienza per capire se il tuo Galaxy A53 si spenga da solo o no.
Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 04-01-2024 11:27 AM
Anche a me da alcuni giorni il Samsung A53 ha iniziato a spegnersi in continuazione e spesso rimane spento per un po' di tempo. Ho provato a fare la procedura che è stata consigliata a Villerm, ma quando tengo premuto lungamente il tasto fisico di accensione/spegnimento, non mi appare nessun "tasto rosso Spegni" ma solo i soliti tre tasti: Spegni (in grigio), Riavvia (in verde) e Chiamata di emergenza (in rosso).
• P.S. Non so se può essere utile segnalare che molto spesso al manifestarsi del problema mi appare anche la schermata "OneUI - ottimizzazione applicazioni in corso 100%".
• Ho sritto anche la percentuale al "100%" per evidenziare che quando appare la schermata, il sistema non inizia a fare la procedura di ottimizzazione come faceva di solito, ma si vede la riga blu, che dovrebbe segnare l'avanzare dell'operazione, che invece è già completa, con sotto la cifra della percentuale che è già al 100%.
in data 04-01-2024 11:31 AM
Anche a me da alcuni giorni il Samsung A53 ha iniziato a spegnersi in continuazione e spesso rimane spento per un po' di tempo. Ho provato a fare la procedura che è stata consigliata a Villerm, ma quando tengo premuto lungamente il tasto fisico di accensione/spegnimento, non mi appare nessun "tasto rosso Spegni" ma solo i soliti tre tasti: Spegni (in grigio), Riavvia (in verde) e Chiamata di emergenza (in rosso).
• P.S. Non so se può essere utile segnalare che molto spesso al manifestarsi del problema mi appare anche la schermata "OneUI - ottimizzazione applicazioni in corso" 100%.
• Ho sritto anche la percentuale al "100%" per evidenziare che quando appare la schermata, il sistema non inizia a fare la procedura di ottimizzazione come faceva di solito, ma si vede la riga blu, che dovrebbe segnare l'avanzare dell'operazione, che invece è già completa, con sotto la cifra della percentuale che è già al 100%.
in data 02-03-2024 01:06 AM
Salve anche ha me sta dando l'ho stesso problema??? Hai Solto tu?