Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A 53 si spegne solo

(Argomento creato il giorno: 20-11-2022 11:12 AM)
6694 Visualizzazioni
Laurent1885
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho comprato il mio a 53 a giugno, ultimamente si spegne moltissime volte da solo, si incanta e si spegne, è impossibile utilizzarlo. 
Voglio capire cosa fare. Grazie
23 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Se si spegne, c'è un conflitto software. Per caso hai già aggiornato ad Android 13?

0 Likes
Laurent1885
Apprentice
Opzioni
Su
0 Likes
Laurent1885
Apprentice
Opzioni
Cosa dovrei fare per tornare alla versione precedente?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non si può tornare alla versione precedente. Visti i problemi, puoi resettare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica. Fai backup, ed evita di ripristinare le app.
0 Likes
Villerm
First Poster
Opzioni
Buongiorno, A53 5G si spegne da solo e si riaccende con difficoltà. Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Villerm,

ti do il benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Inquadrare le cause di un simile comportamento non è semplice, per cui l'ideale sarebbe utilizzare lo smartphone in modalità provvisoria per un tempo ragionevolmente lungo, almeno a sufficienza per capire se il tuo Galaxy A53 si spenga da solo o no.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_bzswcnl
First Poster
Opzioni

Anche a me da alcuni giorni il Samsung A53 ha iniziato a spegnersi in continuazione e spesso rimane spento per un po' di tempo. Ho provato a fare la procedura che è stata consigliata a Villerm, ma quando tengo premuto lungamente il tasto fisico di accensione/spegnimento, non mi appare nessun "tasto rosso Spegni" ma solo i soliti tre tasti: Spegni (in grigio), Riavvia (in verde) e Chiamata di emergenza (in rosso).

• P.S. Non so se può essere utile segnalare che molto spesso al manifestarsi del problema mi appare anche la schermata "OneUI - ottimizzazione applicazioni in corso 100%".

• Ho sritto anche la percentuale al "100%" per evidenziare che quando appare la schermata, il sistema non inizia a fare la procedura di ottimizzazione come faceva di solito, ma si vede la riga blu, che dovrebbe segnare l'avanzare dell'operazione, che invece è già completa, con sotto la cifra della percentuale che è già al 100%.

0 Likes
Members_bzswcnl
First Poster
Opzioni

Anche a me da alcuni giorni il Samsung A53 ha iniziato a spegnersi in continuazione e spesso rimane spento per un po' di tempo. Ho provato a fare la procedura che è stata consigliata a Villerm, ma quando tengo premuto lungamente il tasto fisico di accensione/spegnimento, non mi appare nessun "tasto rosso Spegni" ma solo i soliti tre tasti: Spegni (in grigio), Riavvia (in verde) e Chiamata di emergenza (in rosso).

• P.S. Non so se può essere utile segnalare che molto spesso al manifestarsi del problema mi appare anche la schermata "OneUI - ottimizzazione applicazioni in corso" 100%.

• Ho sritto anche la percentuale al "100%" per evidenziare che quando appare la schermata, il sistema non inizia a fare la procedura di ottimizzazione come faceva di solito, ma si vede la riga blu, che dovrebbe segnare l'avanzare dell'operazione, che invece è già completa, con sotto la cifra della percentuale che è già al 100%.

0 Likes
Members_H4kjYzY
First Poster
Opzioni

Salve anche ha me sta dando l'ho stesso problema??? Hai Solto tu?

0 Likes