Ciao Albo,
A14 è un telefono di fascia bassa, molto economico, ma che se dato a una persona che non ha grosse esigenze e ha pazienza, potrebbe essere una buona soluzione. Esteticamente assomiglia molto ad A34 e ad S23 anche se, chiaramente, è un altro mondo rispetto le caratteristiche hardware e le potenzialità. Tieni presente che se deciderai di acquistarlo, dovrai tenere conto anche un eventuale acquisto, se non lo hai già, di un caricatore in quanto in confezione non è presente. Su A14 girano tutte le app, non è un telefono veloce, ma ha una buona autonomia e comunque, con i suoi tempi, ci puoi fare di tutto e per tua figlia dodicenne potrebbe andare bene come primo smartphone.
Anche lato fotocamera non è il top, ma in condizioni di luce il sensore principale riesce a scattare buone foto. Con la grandangolare e al buio va malino. Macro inutile. Ma dipende sempre dall'uso che ne fai. Riguardo al problema del mancato riconoscimento del PIN/impronta e il conseguente riavvio forzato e blocco, è purtroppo un problema noto già all'uscita del telefono riconosciuto da Samsung e come riportato dall'expert
@Sergio_S in data 22 giugno, il problema sembra essere stato risolto tramite rilascio di un aggiornamento software. Puoi documentarti tu stesso e seguire il thread a questo indirizzo:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-galaxy-a14/td-p/7503415 Considerata comunque la fascia di prezzo e la tipologia di utilizzo base (primo smartphone) potrebbe essere un buon acquisto per tua figlia che sicuramente non ha quelle esigenze e aspettative rispetto ad un utente più consapevole.
Spero di esserti stato di aiuto.
A presto