Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy a14

(Argomento creato il giorno: 17-05-2023 11:06 PM)
1709 Visualizzazioni
sdalex
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato da 2 giorni un samsung a14 per mia figlia e oggi dopo non riconosceva il pin digitato correttamente e dopo averlo provato ad inserire più volte mi ha detto 'bloccato definitivamente per sicurezza'. Cosa devo fare???
17 Risposte
MFS
Helping Hand
Opzioni
Mi sa che devi andare in assistenza per forza,non so se formattarlo possa bypassare tale blocco.
0 Likes
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ciao,

È un problema conosciuto di Samsung A14, purtroppo al momento non ci sono soluzioni. Dovresti ora andare in un Centro Assistenza per vedere cosa fare.

Buona giornata
0 Likes
sdalex
Apprentice
Opzioni
Grazie delle risposte, avevo già letto qualcosa in merito penso che lo restituirò e prenderò altro modello
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
È un bug riconosciuto da samsung purtroppo. Pensavo che ormai fosse risolto, ma a quanto pare samsung se ne frega.
sdalex
Apprentice
Opzioni
Ovviamente se ne frega a loro basta giadagnare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sdalex, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per l'inconveniente riscontrato. 

Ti confermo che i reparti di Ricerca&Sviluppo hanno individuato la presenza di una condizione insolita su alcuni modelli di Galaxy A14 relativamente al riconoscimento del codice di blocco schermo, per cui siamo al lavoro per rilasciare quanto prima una correzione che permetterà l'utilizzo regolare dello smartphone.

Si tratterà di una correzione distribuita tramite aggiornamento software, per cui il suggerimento è verificare la presenza di update periodicamente attraverso il seguente menu:

  • Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Se il telefono al momento risulta bloccato definitivamente a causa dei troppi tentativi di inserimento del codice, che non è stato riconosciuto, l'unico modo per poterlo riutilizzare è ripristinarlo ai valori di fabbrica eseguendo un hard reset tramite combinazione di tasti. Ecco come fare:

  • premi e tieni premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume basso per circa 10 secondi
  • non appena lo schermo si spegne, continua a tenere premuto il tasto di accensione e sposta l'altro dito su volume alto 
  • apparirà una schermata con tante scritte chiamata Modalità Recovery, quindi scorri fino alla voce Wipe data/factory reset utilizzando i tasti Volume
  • conferma la scelta con una breve pressione del tasto Accensione
  • conferma nuovamente la scelta posizionandoti su YES con i tasti volume e selezionandolo con il tasto Accensione
  • completa la procedura scorrendo fino alla voce Reboot System Now con i tasti volume e selezionandola con il tasto Accensione

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

Il primo avvio dopo il reset potrebbe richiedere più tempo del solito: la condizione è del tutto normale. 

A seguito dell'Hard Reset, il sistema chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, in modo da scongiurare l'uso non consentito del telefono da parte di terzi.

MOLTO IMPORTANTE: la procedura comporta la perdita di tutti i dati presenti nello smartphone.

Al riavvio del telefono è possibile utilizzarlo normalmente reinserendo tutti i dati, ma raccomandiamo di non impostare un blocco schermo finchè non sarà disponibile l'aggiornamento risolutivo. Non mancheremo di aggiornarvi qui o in altri canali ufficiali non appena sarà distribuito!

@Orso_Dado stiamo facendo il possibile affinchè un aggiornamento risolutivo sia pronto per essere distribuito. Comprendo perfettamente il malumore dovuto al disagio, ma ti assicuro che non stiamo lasciando indietro nessuno e che i tempi sono dovuti unicamente a necessità tecniche.

Grazie.

Buona giornata!

0 Likes
Ronco70
Apprentice
Opzioni

Buonasera, è possibile sapere se è stato distribuito l'aggiornamento che risolve il problema ?

Grazie Massimo

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Ronco70,

ti do il benvenuto in Community :handshake:.

In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che il nostro reparto di ricerca e sviluppo ha isolato la natura di questo fenomeno e ha rilasciato un tempestivo aggiornamento risolutivo.

Stai per caso riscontrando delle difficoltà con l'utilizzo del nostro device? Se si, potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni? 

Fammi sapere, lo staff della Community è a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Ronco70
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Sergio, mia suocera vorrebbe cambiare l'attuale smartphone con un nuovo samsung a14, ma non vorrei incappasse nel bug sopra descritto...

Grazie

0 Likes