in data 01-12-2020 07:53 PM
Buonasera,
ad agosto di questo anno ho sostitiuito il mio Note 8 con un A71 e ho spostato tutti i dati con Samsung Smart Switch compresa l'area personale. Premetto che avevo una password come protezione dell'area personale che spesso dimenticavo ma risolvevo facilmente ripristinandola con l'account samsung ogni volta in modo rapido.
Ora appena apro l'are personale sul mio A71 mi appare (Bentornati in Area Personale. Dati di Area Personale ripristinati sullo smartphone. Potete iniziare subito ad utilizzarli) Cliccando su accetta mi chiede la password dell'account samsung e la inserisco correttamente, mi chiede il segno di sblocco dell'area personale per il dispositivo A71 (se non ricordo male l'ho impostata io, stavolta un seplice segno) e poi mi chiede: (Conferma password per Area Personale, Inserite la password per ripristinare i dati di Area Personale).
Io immagino che mi chieda la famosa password che puntualmente dimenticavo, giusto?
Qualcuno sa come posso recuperare i miei dati (sono file di estrema importanza)
Grazie a tutti in anticipo
Saluti
in data 02-12-2020 12:16 PM
Ciao RaduBologa, benvenuto in Community 🙂
I dati presenti in Area Personale possono essere sottoposti a backup sul proprio account Samsung attraverso le impostazioni presenti proprio all'interno dell'Area Personale.
Se sono stati correttamente salvati, per poterli trasferire su un nuovo prodotto è quindi sufficiente configurare l'Area Personale, poi accedere al menu Impostazioni > Account e scegliere il comando per ripristinare il backup precedentemente salvato: ti verrà richiesto soltanto di inserire la password del tuo account Samsung.
In questa fase, il sistema dovrebbe quindi chiederti di confermare una nuova password per configurare l'Area Personale, dopodichè dalle info presenti all'interno delle impostazioni dovresti riuscire a trasferire il backup precedentemente effettuato.
Hai provato?
Se inserendo la password ti viene mostrato un errore, dovrebbe comunque comparirti l'opzione per poterla ripristinare tramite Samsung Account.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 02-12-2020 08:58 PM
Grazie Cornelia,
per la tempestiva risposta.
Purtroppo non ho fatto il backup sull'account Samsung dei dati del mio Note 8.
Come dicevo prima, ho passato i dati con smartswitch e probabilmente l'unico modo per riavere quei dati è inserire la password che avevo sul vecchi dispositivo.
Mi ricordo che quando con SmartSwitch ho fatto il trasferimento dell'area personale mi ha chiesto la password e probabilmente è stata l'ultima volta che l'ho cambiata. Immagino che avendo i file fisicamente nel vecchio telefono l'A71 per darmi l'accesso a quei dati vuole neccessariamente quella password. Esiste un'altra soluzione?
grazie ancora
in data 19-02-2021 05:14 PM
non c'e' nessuna password che hai dimenticato....smart switch non fa il backup dell'area personale, PERCHE CONTENUNO N UNA PARTIZIONE DI MEMORIA NON ACCESSIBILE A QUEL SOFTWARE. QUINDI da PC non lo potrai mai ripristinare. il backup dell'area personale lo si puo' impostare solo sul cloud, ed e' quindi ripristinabile solo da li. Se non hai mai fatto il backup sul cloud, hai perso tutto. Perlomeno cosi' hanno spiegato a me.
in data 15-01-2022 03:43 PM
Ciao ho lo stesso problema, alla fine hai risolto?
in data 15-01-2022 03:53 PM
Ho lo stesso problema, se annullo il backup mi dice che vengono cancellati i dati e posso solo recuperarli dal vecchio device (ormai venduto e ripristinaro), devo recuperare la password usata sul vecchio device dell area personale e non di samsung account...
in data 10-02-2024 12:39 PM