Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi A72

(Argomento creato il giorno: 07-06-2024 10:22 PM)
151 Visualizzazioni
Asettanta2
First Poster
Opzioni
Buona sera, da qualche mese Il mio A72 e' lentissimo soprattutto nel passaggio da una schermata all'altra della home. A volte riprende ad andare a velocita' normale. Anche usando la fotocamera le immagine vengono inquadrate in ritardo. Mi e' successo che per un paio di giorni andasse a velocita normale ma a spesso si bloccava e si riprendeva solo dopo aver spento lo schermo e poi riacceso. Capita che il display diventi tutto verde a righe. Non ho problemi di memoria ed ho avuto problemi anche con la modalita provvisoria e ripristino dati di fabbrica utilizzando il telefono senza ripristinare le app e le impstazioni precedenti. Utilizzando il cell come fosse appena comprato quindi. Ho provato a rimuovere la sd ma non cambia nulla. C'e' un test che posso fare per capire quale possa essere il problema? Mi preoccupa il fatto di aver avuto problemi di velocita anche dopo il ripristino. Praticamente oltre a bloccarsi di tanto in tanto e avere la schermata tutta verde a righe, il problema principale e' la lentezza esagerata nel passare dalla home alla schermata applicazioni(e' una sorta di slow motion). Ho provato davvero di tutto, compreso le ottimizzazioni, ma nulla.
0 Likes
4 Risposte
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Potrebbero essere le app o altri dati chache rimasti memorizzati o aperti, tu hai detto che hai ripristinato i dati di fabbrica senza app e dati, potrebbero essere quelli a rallentarlo, lo so che impiegherebbe molto tempo ma starebbe da provare a ripristinare tutto.
Ha subito urti?O tutto ciò è successo dopo un determinato avvenimento?
0 Likes
Asettanta2
First Poster
Opzioni
Non c'e' stato un evento in particolare. Siccome il problema persisteva, ho fatto il ripristino dati di fabbrica sia provando a ripristinare con backup i dati precendenti e le app e non avendo avuto risultati, ho ripristinato senza backup, come fosse un telefono vergine con le app di base ma ho continuato ad avere problemi. Col boot ho svuotato cache e ripristinato eventuali app danneggiate. Il problema persiste
0 Likes
Asettanta2
First Poster
Opzioni
Puo essere un problema di scheda madre, visto che anche dopo il ripristino dati di fabbrica il problema e' rimasto?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Asettanta2, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Da quanto descrivi, e considerando come l'irregolarità si presenti anche a seguito di un ripristino completo ai dati di fabbrica nonché in Modalità Provvisoria, è chiaro che qualcosa non stia andando per il verso giusto a livello hardware.

Pertanto, la cosa migliore da fare è recarsi presso un centro assistenza Samsung, dove il nostro personale qualificato potrà metter mano al dispositivo in laboratorio e capire l'origine di tale comportamento.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Rammenta di svolgere prima un backup aggiornato dei tuoi dati, prima di andare in assistenza. Vedo che sei già pratico in materia, ma colgo l'occasione per ricordare anche ad altri utenti che ci leggono quali sono le possibilità a disposizione: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienimi informato sui progressi, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes