Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica Samsung A71

(Argomento creato il giorno: 01-01-2023 11:07 AM)
225 Visualizzazioni
Procchio
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio A71. Non riesco più a caricarlo.
All'inizio del problema,lo smartphone mostrava le notifiche di usb connesso/ disconnesso quando provavo a caricarlo. Spulciando sul forum ho capito che il problema è di tipo software e mi suggeriva di svuotare la cache dell'app USBSetting. Ho fatto tale operazione, ho riavviato e niente da fare.
Ho spento il telefono ed ha cominciato a scaricare. A carica ultimata, ho staccato il cavo e alla ricarica successiva si è presentato lo stesso problema. Ho solo spento il telefono, invece di svuotare la cache di USBSetting e la carica è partita solo a livello di icona, ma non caricava effettivamente.
Quindi ad oggi, se voglio caricare il cellulare, sono costretto a svuotare la cache da USBSetting e spegnere il telefono.

Come faccio a tornare alla normalità di carica?

Grazie a tutti per il supporto
0 Likes
7 Risposte
FrecciaMia
Pioneer
Opzioni
Buongiorno può darsi che nel suo dispositivo sia entrata dell'acqua oppure è l'entrata della ricarica che presenta qualche problema.
Ma potrebbe essere che si sia danneggiato il cavo oppure l'alimentatore o entrambi.
Spero di esserti stato d'aiuto!!
Cordiali saluti.🤗🤗🤗
Francesco
0 Likes
Procchio
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio Francesco per la risposta. Ho asciugato la presa, pensando anche io ad un problema del genere. Ho anche verificato con altri caricabatterie o se la presa USB fosse danneggiata in qualche modo, ma nulla. Il tutto mi fa pensare ad un problema software di qualche sorta.
C'è un modo per sistemarlo? Posso fare un ripristino di sistema senza dover fare reset di fabbrica perdendo tutto?
Grazie
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Un wipe cache partition, non perdi nussun dato

Se non risolvi l'unica soluzione è un ripristino ai dati di fabbrica con backup manuale

Per il wipe cache: spegni il dispositivo
E tramite cavo usb-c collega un paio di cuffie o in alternativa ad un PC
Premi volume su e tasto accensione
Quando vedi i loghi rilasci i tasti
All'interno del menu tramite i tasti volume ti muovi su wipe cache partition e selezioni con tasto accensione
Una volta fatto vai su reboot now

Se non risolvi purtroppo devi effettuare un reset ai dati di fabbrica con backup manuale in modo da evitare conflitti software
Procchio
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio. Proverò in questa modo e ti faccio sapere come è andata
Procchio
Apprentice
Opzioni
Nulla da fare. Non ho molta voglia di fare un factory reset. Lo gestirò cancellando la cache a USBSetting e spegnendo il telefono per ricaricarlo. Spero magari che qualche aggiornamento futuro, mi sistemi il problema.
Grazie
AyoSoprano
First Poster
Opzioni
Ciao, alla fine sei riuscito a risolvere?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciaov AyoSoprano, benvenuto in Community!

In attesa di aggiornamenti da Procchio, potresti dirmi se stai riscontrando anche tu qualche anomalia con un tuo dispositivo?

Possiedi a tua volta un A71?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes