in data 24-09-2022 12:43 PM
in data 26-09-2022 01:46 PM
Ciao Giacomo98, benvenuto nella nostra Community!
Per avere un quadro più ampio della situazione sarebbe cercamente opportuno attendere un tuo riscontro nell'utilizzo anche di un altro cavo e, possibilmente, di altri caricatori avendone la disponibilità.
Inoltre, hai questo inconveniente solo con la ricarica rapida? O forse ho mal interpretato?
Nel frattempo, ti raccomando anche una procedura di ordinaria pulizia software del modulo connettore, per risolvere eventuali conflitti su questo fronte:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto in fase di ricarica.
Tienimi informato, resto a disposizione!
Buona giornata.
in data 26-09-2022 01:55 PM
in data 26-09-2022 08:13 PM
in data 27-09-2022 10:10 AM
Ciao Giacomo98,
se l'utilizzo di altri caricabatteria non ha dato risultati apprezzabili, considerando l'avviso che ti appare, ritengo che il tutto possa essere legato alla batteria o al connettore USB-C.
L'avviso di temperatura troppo bassa dovrebbe infatti apparire nel momento in cui la batteria viene effettivamente esposta a temperature particolarmente rigide; un freddo eccessivo può causare il mancato funzionamento, condizione temporanea che si ripristina normalmente quando le temperature rientrano nella norma. Se, tuttavia, l'avviso appare in condizioni ambientali standard, sicuramente vi è qualcosa che non va.
Se il telefono ha ancora carica sufficiente, ti consiglio di effettuare il backup di tutti i tuoi dati e rivolgerti al Centro Assistenza più vicino per una verifica del prodotto.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Verifica se il telefono comunica correttamente con il PC collegandolo via cavo; in alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come OneDrive per le fotografie o Google Drive. Trovi qui più dettagli:
Per trovare il Centro Assistenza più vicino a te clicca qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da questo link:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio. Per conoscere tempi e modalità del servizio consigliamo di mettersi in contatto con il supporto di assistenza diretta utilizzando il numero verde o la Live Chat:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Restiamo a disposizione, facci sapere come va! 🙂
Ciao!
in data 27-09-2022 11:00 AM
in data 28-09-2022 12:20 PM
Ciao Giacomo98,
ti ringrazio per i preziosi dettagli che ci hai fornito e ti confermo che tale situazione è sicuramente insolita: per questo motivo, è fondamentale che il telefono venga opportunamente periziato dai nostri tecnici, che avranno così modo di intervenire in modo efficace e restituirti il telefono in condizioni impeccabili.
Tienici aggiornati sugli sviluppi, siamo a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 02-11-2023 10:27 PM
in data 02-01-2024 01:15 PM
anche io ho lo stesso problema
in data 03-01-2024 04:23 PM