Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio da solo

(Argomento creato il giorno: 08-11-2024 06:03 PM)
275 Visualizzazioni
Gennaro-_-
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti. Il mio A34 5G si riavvia da solo: lo fa 2/3 volte di fila e poi non più. L'ho notato da quando ho fatto l'aggiornamento a One UI 6.1 ma questi riavvii erano veramente sporadici, nell'ultima settimana però questi sono aumentati di molto e al riavvio mi escono errori di sistema. Che faccio? Grazie in anticipo
9 Risposte
fox08
Pathfinder
Opzioni
salve ...x caso hai attivato riavvio automatico ?...
0 Likes
Gennaro-_-
Pioneer
Opzioni
Sì ma il riavvio automatico avviene solo quando non si usa il telefono giusto? Io mentre lo uso si riavvia da solo
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Devi piallare, cioè ripristino dati di fabbrica, questo lo dico perchè ti dà errori di sistema
0 Likes
bloccos
First Poster
Opzioni
Blocco
0 Likes
Gennaro-_-
Pioneer
Opzioni
In che senso?
0 Likes
Gennaro-_-
Pioneer
Opzioni
Non c'è un'altra soluzione?
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
No
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, bloccos. 🤝

bloccos, potresti indicarmi ulteriori dettagli in riferimento alla tua richiesta?

Gennaro-_- , mi spiace per la situazione che stai riscontrando. A tal proposito, se disattivi il riavvio automatico, la situazione persiste?

Prima di procedere con un ripristino, ti raccomando di eseguire un Wipe Cache Partition e un test in modalità sicura.

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

L'operazione consente di cancellare la cache di sistema di uno smartphone, inoltre andrà a rimuovere eventuali interferenze software.

Qualora sussista, avvia il device in modalità sicura: in questo speciale ambiente, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Procedi come segue:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

Jessica_A_0-1731404891614.png

Il test è molto semplice, occorrerà accedere all'ambiente, disattivare la modalità aereo che si attiva di default e utilizzare il device per una giornata intera in questa modalità.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati; per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere, rimango a disposizione.  😊

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gennaro-_-
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per la risposta esaustiva, per adesso non stanno più accandendo riavvii improvvisi ma se si ripresentano farò come hai detto grazie