Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A15 5g display

(Argomento creato il giorno: 08-11-2024 07:39 PM)
375 Visualizzazioni
Tozzi Massimo
First Poster
Opzioni

Salve, ho comprato un A15 5g a giugno e ho dovuto restituirlo a seguito di un problema al display. Ogni tanto il display si attivava da solo come se premessi con dito angolo in basso a sinistra. A nulla sono valsi i test e le verifiche richieste da Samsung e Amazon. Fatto un reso e preso di nuovo stesso cellulare. Ieri sera, dopo una decina di giorni anche su questo nuovo A15 5g si presenta lo stesso identico problema , sembra che qualcuno prema il display nell'angolo in basso a sinistra.  Con difficolta lo spengo e riaccendo e problema sparisce, salvo ripresentarsi dopo un tempo non precisato. Difetto del modello ? F

arò un nuovo reso ma stavolta non comprerò lo stesso modello....

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Tozzi Massimo,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Il fatto che il comportamento si presenti anche sul secondo smartphone sostitutivo è insolito.

In casi come questo, generalmente, è meglio procedere in due modi: il primo è una perizia presso un nostro centro di assistenza, il secondo è inviare una segnalazione d'errore.

Il secondo caso potrebbe essere un processo più lungo, però. Visto che stai esprimendo la volontà di avviare una pratica col rivenditore, potresti prima valutare almeno una perizia presso il nostro centro di assistenza di zona.

Qui trovi i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Consiglio di effettuare il backup e il ripristino del dispositivo. Ciò è consigliato a prescindere, in modo da garantire sicurezza e integrità dei propri dati. In alternativa, si può attivare la modalità manutenzione, ma sempre a seguito di backup preventivo.

Attivando tale modalità si avrà la possibilità di proteggere ugualmente i dati e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione.

Per attivarla occorre seguire queste istruzioni:

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tozzi Massimo
First Poster
Opzioni

Salve, il centro di assistenza più vicino si trova a 30 km con orari di ufficio.

Il telefono lo uso per il lavoro, dovrei perdere mezza giornata per portarlo e mezza giornata per riprenderlo , e nel frattempo come faccio con il lavoro?

Già contattato assistenza samsung telefonica e assieme al tecnico fatto diverse prove in remoto con il primo cellulare.  Ora mi ritrovo con lo stesso identico problema con secondo cellulare, non sono fortunato. Non ho trovato causa scatenante, il problema è random e nel momento in cui si presenta è impossibile usarlo per una assistenza remota.  Unica applicazioni installate su secondo cellulare whataspp e Inskam per mini telecamera.  mentre sul primo cellulare non avevo installato Inskam. Proverò a cercare una situazione scatenante per fare un minimo di diagnosi, se non riesco restituirò il telefono. Si accettano suggerimenti ma non posso stare senza telefono.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Tozzi Massimo,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🙂

Lato Samsung, considerando che il centro è distante, possiamo procedere con una pratica di ritiro a domicilio.

A tal proposito, le tempistiche relative al ritiro e la riconsegna previste variano da 7 ai 10 giorni lavorativi: considerando le tue esigenze, temo che non faccia al caso tuo.

La tipologia di inconveniente richiede l'intervento di un tecnico, pertanto, confermo che occorrerà far periziare il device da un nostro centro.

Hai installato un ventrino protettivo, oppure utilizzi una cover magnetica? L'applicazione di una pellicola non conforme o l'uso di una cover con chiusura magnetica infatti, potrebbe infierire con il corretto funzionamento del touch.

È possibile anche che l'inconveniente sia di tipo software, oppure pregiudicato da un'app esterna.

A tal proposito, hai eseguito un reset ai dati di fabbrica e testato il device senza alcuna app?

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tozzi Massimo
First Poster
Opzioni

Salve,

Dopo aver avuto i problemi con il primo cellulare senza pellicola e con cover alla quale ho tagliato la parte sporgente con calamita ( come si vede dal filmato) sul secondo cellulare ho installato subito pellicola fornita assieme alla cover. Dopo che avvenuto malfunzionamento ho tolto la cover e stressato il più possibile il cellulare ma il problema non si è più manifestato. Ho una sola app installata , whatsapp e cancellato tutte le app preinstallate che non mi servono. Essendo il malfunzionamento identico al precedente modello su cui avevo fatto una infinita di prove e reset non li ho ripetuti su questo. Spero sia la Cover anche se non capisco come sia possibile, nel frattempo stresso il telefono per vedere se trovo una situazione che possa innescare malfunzionamento. nessuno sarebbe più contento di me se il problema non si manifesta più, cambiare un cellulare è molto "stressante" , sceglierne uno nuovo , reinstallare quanto necessario, dati, periodo di " non collegamento" ecc ecc. Ho problemi anche con cellulare privato nuovo A25 e quindi anche comprarne uno nuovo non è più un evento "gioioso" come in passato , non si sa mai se funzionerà bene o no...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Tozzi Massimo,

a questo punto potrebbe essere utile anche un utilizzo senza cover almeno temporaneamente per poter capire se il funzionamento anomalo continui a presentarsi o meno.

Detto questo, in caso di persistenza confermo che sarebbe meglio recarsi presso il centro di assistenza più vicino. Per sicurezza puoi anche prenotare la riparazione accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes