in data 12-04-2023 10:34 PM
in data 13-04-2023 10:02 AM
Ciao Giulio72,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Problematiche di questo tipo, per quanto rare, possono capitare in seguito a un aggiornamento software.
La prima operazione da effettuare è quella della pulizia cache del sistema, sempre consigliabile dopo simili aggiornamenti.
Per svuotare la memoria cache del tuo Galaxy A52s, occorre seguire questi passaggi:
In caso di persistenza, potresti provare con un'operazione più profonda, ovvero il ripristino ai dati di fabbrica.
Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo A52s, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 13-04-2023 11:52 AM
in data 13-04-2023 05:36 PM
Ciao Giulio72,
ti ringrazio per il gentile riscontro .
Prima di poter rilasciare un'eventuale aggiornamento risolutivo, il nostro reparto di ricerca e sviluppo ha la necessità di analizzare il caso mediante le informazioni presenti nelle log e nei registri di sistema.
Ci tengo a precisare che, quanto indicato, non è un fenomeno noto.
A ogni modo, sarà possibile inoltrare una segnalazione di errore tramite la procedura di error report:
Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri al fine d'identificare la natura del comportamento riportato.
Per scrupolo però, come suggerito dal collega Expert Riccardo_F, sarebbe opportuno procedere con un reset alle impostazioni di fabbrica. Questa procedura eliminerà tutti i dati presenti all'interno del dispositivo, compresi quelli che potrebbero essere la causa di questo inconveniente.
Ti ricordo che potrai salvare i tuoi dati personali usufruendo delle varie funzioni di backup, consultabili al seguente link:
Grazie per la collaborazione, potresti farmi sapere se a seguito del reset il telefono continua a manifestare la stessa anomalia? Tienimi aggiornato.
Ciao! 😊
in data 23-04-2023 11:37 PM
in data 25-04-2023 12:25 PM
Lo schermo del telefono ormai non si accende più da 24h, dovrò cambiare telefono, perché lo uso per lavoro e non posso stare senza. Come devo procedere? E' possibile ripararlo? Come? Grazie.
Mi chiedo come sia possibile dover cambiare telefono per un aggiornamento inviatomi da Samsung..mi chiedo se si possa avere un riconoscimento del danno o un'agevolazione sull'acquisto di un altro smartphone
in data 26-04-2023 11:47 AM
Ciao Giulio72,
sono rammaricato per questa situazione.
Evidentemente potrebbero essere coinvolti fattori che vanno oltre l'anomalia software, per cui sarebbe comunque buona norma rivolgersi a un nostro centro di assistenza per degli approfondimenti e un intervento tecnico successivo alla perizia.
Ricordo i vari servizi messi a disposizione, a partire dal centro di assistenza autorizzato di zona, presso il quale potrai consegnare il tuo Galaxy A52s 5G:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se non hai un centro di assistenza vicino a te, puoi valutare l'uso del nostro servizio Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio per il tuo A52s:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 30-09-2023 09:05 AM
02-10-2023 03:11 PM - modificato 02-10-2023 03:12 PM
Ciao @Angelolelli,
mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il dispositivo.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Tuttavia, considerando l'aggiornamento effettuato, vorrei consigliarti di svolgere un reset completo della cache così da rimuovere eventuali dati anomali. Si esegue in questo modo:
I tuoi dati personali non verranno eliminati.
Qualora l'anomalia dovesse persistere, al fine di poter correggere possibili anomalie presenti sul sistema, ti invito a eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 24-12-2023 04:55 PM