Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema persistente app TikTok

(Argomento creato il giorno: domenica)
121 Visualizzazioni
techedge
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno,

Visto che non riesco a contattare l'assistenza TikTok dato che si tratta di una IA, segnalo il continuo inconveniente che si presenta durante l'uso di TikTok, sia per periodi brevi che prolungati.
Nel momento in cui guardo normalmente video, scrolling, commenti... nessuna anomalia.
Ma quando passa mezz'ora, un'ora, due ore... noto, improvvisamente, battery drain e surriscaldamento sulla parte posteriore del telefono accanto alla camera.
Adesso, voglio capire: come faccio a contattare il responsabile di TikTok e non una IA? Ho sempre luminosità molto bassa, modalità notte, altre app che in background sono chiuse e perciò non sono nel multitasking...
Non ditemi che i social consumano parecchio e chissà che roba perché a me i social non danno sti problemi se non la gestione in background che tenta di lasciare libere le app anziché sospenderle profondamente.
O viene rilasciato un nuovo aggiornamento per tiktok oppure se ho gli stessi problemi anche con aggiornamenti successivi dell'app sarà un difetto del mio telefono; già da quando l'ho comprato che ha sempre questo problema durante l'utilizzo di TikTok, e con telefoni precedenti un problema del genere non l'ho mai riscontrato.
Se cancello cache all'interno dell'app la situazione sembra risolversi, ma se nei giorni successivi il problema persiste non è che posso stare a riavviare ogni volta il dispositivo, anzi... se lo riavvio è ancora peggio per la batteria visti i processi in background che continuano ad eseguire silenziosamente.
Se continuo ad avere questi problemi col mio telefono sarò costretto a buttarlo via. 

Ciao

0 Likes
12 Risposte
celan_
Navigator
Opzioni
Cosa c'entra il tuo telefono se tiktok è ottimizzato da schifo?
0 Likes
techedge
Helping Hand
Opzioni
Ottimizzato da schifo solo per i telefoni Android, però come detto nel post non ho mai avuto questi problemi di surriscaldamento improvviso e batteria che si scarica improvvisamente nei miei telefoni Android precedenti; già da quando ho preso questo ultimo telefono che continuo a riscontrare, rare volte, problemi di questo tipo, in alcuni periodi succede più spesso ed altri meno.
Ma sai come posso contattare la vera assistenza TikTok e non IA?
Ritengo che il mio telefono abbia qualche difetto di fabbrica, poiché con altri telefoni mai successo una roba di questo tipo allora non dovrebbe succedere nemmeno su quest'ultimo che ho.
E che gli sviluppatori ottimizzino ste app social ANCHE per Android e non SOLO per iOS.
0 Likes
celan_
Navigator
Opzioni
Ci sarà qualche problema di ottimizzazione di tiktok per il tuo specifico telefono
0 Likes
techedge
Helping Hand
Opzioni
Non saprei, mo verifico se ci sono aggiornamenti
0 Likes
_emenem
Helping Hand
Opzioni
Dopo un doomscroll di due ore è normale che il telefono scaldi e consumi, specialmente un medio gamma. TikTok è un'app pesante per CPU, rete e video, quindi dopo un'ora o due è fisiologico vedere calore e batteria che scende.
Se svuotare la cache aiuta, significa che è l'app che carica il sistema (come tutti gli altri social), e non un difetto hardware.
Comunque qui in questa community Samsung non c'è un contatto diretto con un responsabile TikTok, l'unico canale ufficiale è la segnalazione tramite l'app.
0 Likes
techedge
Helping Hand
Opzioni
Oggi pomeriggio ho usato tiktok per 5 ore senza staccarmi e nessuna anomalia, niente surriscaldamento né consumi.
L'ho pure detto nel post che non voglio leggere "è normale che si scalda" "è normale che consuma" "tiktok è pesante consuma e scalda" perché il mio che è un A56 non ha grossi problemi su questo. Intanto mi infastidisce il fatto che un telefono come il mio paragonato al mio storico Redmi A1+ debba consumare e scaldare di più perché? Per rovinarsi a lungo andare? Cioè, io ho finalmente tutto fluido e senza intoppi, ma per questo i consumi devono essere per forza superiori? Allora ritornerò ai base di gamma.
Infine, per quanto riguarda il discorso del responsabile TikTok, chiedevo se all'interno di TikTok c'è per caso qualche scorciatoia dove contattare il responsabile. E comunque certo che si tratta di un difetto di fabbrica del mio telefono, perché ripeto, con telefoni precedenti non ho mai riscontrato questo problema, e ripeto ancora un'altra volta che il battery drain e il surriscaldamento vengono IMPROVVISAMENTE e non gradualmente.
Smettetela di sparare cavolate e di raccontare sempre le stesse storie, se le app non vengono ottimizzate è normale che diano problemi.
0 Likes
_emenem
Helping Hand
Opzioni
Ok, allora se sei certo che è un difetto di fabbrica e non vuoi considerare altre ipotesi, l'unica soluzione è farlo verificare in assistenza. Qui nessuno può fare diagnosi a distanza né metterti in contatto con un responsabile TikTok. Buona fortuna.
0 Likes
techedge
Helping Hand
Opzioni
Sì ma non esiste che passando da un telefono che si bloccava ogni secondo ad uno che non si blocca mai debba per forza consumare e scaldare il telefono che non si blocca mai, in generale i telefoni moderni devono consumare meno dei telefoni di base con tutte le tecnologie che fanno al giorno d'oggi
0 Likes
_emenem
Helping Hand
Opzioni
Capisco il tuo punto, ma quello che descrivi non si può risolvere qui...... se sei convinto che il comportamento sia anomalo rispetto al tuo uso e ai tuoi telefoni precedenti, allora l’unico passo sensato è farlo controllare in assistenza. non c'è altro da fare
0 Likes