Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Non si attivano wi fi e Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 30-07-2022 12:49 PM)
17296 Visualizzazioni
portiere
First Poster
Opzioni
Anche a me sta succedendo, da 3 giorni ormai sono senza wifi e senza bluetooth. I pulsanti nn si attivano che rabbia. Io ho in samsung galaxsy A50
33 Risposte
lauratim
First Poster
Opzioni
Buonasera. Ho un Samsung A52 5g. Oggi il telefono per circa 30 min si è riavviato da solo in continuazione. Ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo ma nulla ha continuato a riavviarsi fin quando si è ripreso.. Funziona tutto tranne il tasto wiifi e router, se pigiati non si attivano rimangono per pochi secondi on grigio ma poi niente.
Ho provato a resettare il wifii ma niente. Cosa posso fare?
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lauratim

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo dispositivo. 

Effettivamente si tratta di una condizione insolita. 

Hai notato se l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione di qualche app in particolare?

Cosa intendi esattamente con <<Ho provato a resettare il wifii>>? Hai svolto il ripristino delle impostazioni di rete? 

Il dispositivo ha presentato nuovamente tale criticità? 

Vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta utilizzando lo smartphone in "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere,al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

In seguito ti chiedo di verificare il corretto funzionamento. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
lauratim
First Poster
Opzioni
Salve, ho effettutato sia la procedura di ripristino dati di fabbrica che la modalità provvisoria. Non è cambiato nulla
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lauratim,

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, ti invito a recarti presso un nostro centro assistenza autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.

Per localizzare il centro assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Sono certo che i nostri tecnici potranno offirti una soluzione tempestiva.

Resto a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes