in data 01-07-2023 07:14 PM
in data 03-07-2023 09:37 AM
Ciao Cla734, benvenuto in Community!
Utilizzi l'applicazione "Galleria" come visualizzatore delle immagini predefinito? Se si, hai provato a visualizzare le stesse fotografie con altre applicazioni per verificare se le condizioni risultano le medesime? Puoi utilizzare Google Foto, ad esempio, aprendo l'immagine direttamente dall'Archivio.
Se i colori risultano essere differenti, ti invito a ripristinare il processo "Galleria" al fine di eliminare eventuali errori dell'app:
Ti rassicuro sul fatto che non verrano cancellate le tue foto o i tuoi video. 🙂
Se la visualizzazione è la medesima anche nell'app Google Foto, è possibile che sia la foto ad essere stata modificata. Utilizzi l'applicazione "Camera" per i tuoi scatti? Per caso hai applicato dei filtri predefiniti?
Le foto scattate tramite altre app presentano tutte la stessa condizione?
Fammi sapere.
Ciao!
in data 03-07-2023 11:27 AM
in data 04-07-2023 12:53 PM
Ciao Cla734,
vorrei suggerirti di verificare, dall'App Camera, che non vi siano effettivamente dei filtri già attivi.
Se ve ne sono, seleziona la voce Originale.
In seguito, accertati anche di quest'altra voce per il mantenimento delle ultime impostazioni utilizzate:
- Camera
- Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni)
- Impostazioni da mantenere
Di quest'ultima sezione, se vi è la spunta attivata su Filtri, disattivala.
Ci fai sapere come va in seguito? Buona giornata 🙂
in data 08-07-2023 09:36 AM
in data 10-07-2023 12:11 PM
Ciao Cla734,
al fine di fornirti ulteriori indicazioni, potresti gentilmente allegare uno scatto nel quale si evidenzia questa "velatura" dei colori?
Per allegare l'immagine, utilizza pure l'apposito simbolo presente nel form di risposta:
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Grazie!
Ciao,
in data 10-07-2023 07:37 PM
in data 10-07-2023 07:38 PM
in data 11-07-2023 02:51 PM
Ciao @Cla734,
ti ringrazio per il riscontro.
Ti confermo che, analizzando le immagini allegate, non risultano esserci delle criticità sulle foto eseguite.
Tuttavia, considerando quanto da te indicato, visto che ciò sembrerebbe presentarsi anche nella schermata home del dispositivo, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo e svolgere delle verifiche in tempo reale con i nostri tecnici.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Mi fai sapere? Grazie.
A presto!
in data 04-10-2023 04:31 PM
Ho avuto lo stesso problema per risolverlo è stato necessario andare sulle impostazione e nella lente di ricerca mettere Modalità Routine e da lì deselezionare l’app galleria e deselezionare correzione colore