Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colori si modificamo nella visualizzazione in galleria

(Argomento creato il giorno: 01-07-2023 07:14 PM)
4472 Visualizzazioni
Cla734
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho da poco acquistato Samsung A23
Fa delle buone foto ma una volta "scattata", la stessa immagine visualizzata poi dalla galleria, cambia completamente colore, ricoprendosi di un filtro che la fa virare al vergognoso. Terribile e complesso capire e riconoscere i colori originali. Ne è possibile lavorare sui filtri partendo da una base del genere. Succede a qualcun altro oltre a me? 
Grazie
0 Likes
17 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cla734, benvenuto in Community! :handshake:

Utilizzi l'applicazione "Galleria" come visualizzatore delle immagini predefinito? Se si, hai provato a visualizzare le stesse fotografie con altre applicazioni per verificare se le condizioni risultano le medesime? Puoi utilizzare Google Foto, ad esempio, aprendo l'immagine direttamente dall'Archivio.

Se i colori risultano essere differenti, ti invito a ripristinare il processo "Galleria" al fine di eliminare eventuali errori dell'app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che non verrano cancellate le tue foto o i tuoi video. 🙂

Se la visualizzazione è la medesima anche nell'app Google Foto, è possibile che sia la foto ad essere stata modificata. Utilizzi l'applicazione "Camera" per i tuoi scatti? Per caso hai applicato dei filtri predefiniti?

Le foto scattate tramite altre app presentano tutte la stessa condizione? 

Fammi sapere. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cla734
Journeyman
Opzioni
Buongiorno il problema risulta sono nell app galleria. Ho ripristinato il processo dell app come da voi suggerito ma il problema resta irrisolto. Attendo ulteriori indicazioni. Saluti
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cla734,

vorrei suggerirti di verificare, dall'App Camera, che non vi siano effettivamente dei filtri già attivi.

CameraBase.JPG

Se ve ne sono, seleziona la voce Originale.

In seguito, accertati anche di quest'altra voce per il mantenimento delle ultime impostazioni utilizzate:

- Camera
- Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni)
- Impostazioni da mantenere

Di quest'ultima sezione, se vi è la spunta attivata su Filtri, disattivala.

Ci fai sapere come va in seguito? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cla734
Journeyman
Opzioni
Ciao
Purtroppo non c'era attivata l opzione x mantenere i filtri attivi. Quello che noto è che x un secondo, a volte anche di più, questa sorta di velatura sui colori, rimane anche tornata sulla schermata home.. È veramente una cosa spiacevole xke le foto sembrano tutte verdi anche se condividendole arrivano dei colori giusti, che xo io non vedo, se non al momento dello scatto. Vorrei risolvere. Non mi accontento di un telefono con questa anomalia. Grazie per l aiuto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Cla734,

al fine di fornirti ulteriori indicazioni, potresti gentilmente allegare uno scatto nel quale si evidenzia questa "velatura" dei colori?

Per allegare l'immagine, utilizza pure l'apposito simbolo presente nel form di risposta:

Virginia_G_0-1688983839634.png

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cla734
Journeyman
Opzioni
Ho provato ma il problema è nella visualizzazione dal mio tel. Trasmesse risultano uguali xke in realtà lo sono
0 Likes
Cla734
Journeyman
Opzioni
Come appare dalle foto che in trasmissione si vedono uguali dallapp camera e fotoScreenshot_20230710_193208_Photos.jpgScreenshot_20230710_193149_Gallery.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Cla734,

ti ringrazio per il riscontro. 

Ti confermo che, analizzando le immagini allegate, non risultano esserci delle criticità sulle foto eseguite. 

Tuttavia, considerando quanto da te indicato, visto che ciò sembrerebbe presentarsi anche nella schermata home del dispositivo, vorrei consigliarti di  verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo e svolgere delle verifiche in tempo reale con i nostri tecnici.

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Mi fai sapere? Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Nick2112
First Poster
Opzioni

Ho avuto lo stesso problema per risolverlo  è stato necessario andare sulle impostazione e nella lente di ricerca mettere Modalità Routine e da lì deselezionare l’app galleria e deselezionare correzione colore