Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Problemi aggiornamenti

(Argomento creato il giorno: 02-07-2023 11:33 AM)
258 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Members_eXTf2W1
Apprentice
Opzioni

Buon Pomeriggio,

oggi ho provato a fare un aggiornamento Software al mio Samsung Galaxy A51 ma quando il mio dispositivo si e riavviato mi e arrivata una notifica che diceva "Aggiornamento Software non riuscito, chiedere informazione ad una assistenza Samsung". Chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema.

Grazie mille

6 Risposte
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Il mio a51 tutto apposto ho scaricato quello di giugno
0 Likes
Members_eXTf2W1
Apprentice
Opzioni

buon per te ma non risolvi il mio problema

0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Prova a spegnere il telefono x 10 minuti poi riaccendi e riprova
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_eXTf2W1, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Potresti gentilmente inviarmi uno screenshot del messaggio di errore riscontrato?

Hai provato inoltre a verificare se, effettuando un secondo tentativo di download, riscontri il medesimo fenomeno?

In merito a quanto segnalato, ti suggerisco in primo luogo di verificare se l'aggiornamento risulta intallabile sullo smartphone mediante l'applicazione Smart Switch.

Per procedere in tal senso, sarà necessario scaricare l'applicazione menzionata direttamente sul PC, collegare lo smartphone al PC tramite cavo dati e, una volta aperta l'app, selezionare l'apposita voce dedicata all'aggiornamento del software. 

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Ti chiedo cortesemente di verificare se, procedendo in tal senso, l'aggiornamento software verrà correttamente installato sul dispositivo. 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao.

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_eXTf2W1
Apprentice
Opzioni

gia provato ma non va

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_eXTf2W1,

in questo caso, c'è sicuramente un'anomalia sul tuo dispositivo. Avendo provato anche con Smart Switch, possiamo infatti escludere la presenza di errori sul pacchetto di aggiornamento, visto che il software per PC esegue un collegamento diretto al server.

Ti consiglio di procedere con un ripristino ai valori di fabbrica del telefono, effettuando  preventivamente il backup (salvataggio) di tutti i tuoi dati. 

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.

Il ripristino si esgue dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di fabbrica

Al riavvio dello smartphone, ti suggerisco di configurarlo come nuovo prodotto e poi procedere con l'aggiornamento. Se tutto va a buon fine, potrai trasferire i tuoi dati all'interno.

Se dovessi avere difficoltà non esitare a contattarci. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes