in data 12-01-2024 06:06 PM
in data 15-01-2024 10:45 AM
Ciao @Wan75,
benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Vorrei approfondire meglio la situazione, in modo da capire da cosa possa dipendere esattamente. Il primo step, che ci permetterà tra l'altro di stabilire anche le successive operazioni, è la verifica in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Galaxy A14, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'A14 normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, ritengo opportuno provare prima di tutto l'uso di altre SIM se ti è possibile farlo, magari di gestori telefonici diversi.
Se non ti è possibile eseguire questo test, oppure se riscontri anomalie anche dopo aver eseguito questo scambio, potresti eseguire un ripristino delle impostazioni di rete e vedere se ci siano miglioramenti.
Per eseguirlo sull'A14 vai su:
Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy A14, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!