18-03-2024 01:23 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
18-03-2024 07:43 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
18-03-2024 10:49 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti e do il benvenuto, nella Community di Samsung, a A54123 🤝!
Nuvola18, mi permetto di smentire totalmente questo tuo intervento. Ad oggi, infatti, non risultano problemi noti riguardanti la batteria dei nostri smartphone ne la loro durata.
Come abbiamo avuto modo di dire in diversi thread, e qui mi aggancio all'intervento di A54123, la durata della batteria può variare in base a moltissimi fattori ed è influenzata dal tipo di utilizzo che si fa' del prodotto (lieve, normale, intenso), dalla quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate, aggiornamenti, backup), dalla qualità del segnale di rete, dalla presenza di dispositivi bluetooth associati, dalla luminosità del display, dal tema impostato ecc.
Inoltre, è assolutamente normale che le prestazioni possono cambiare in base alla versione del sistema operativo installata e al fatto che le applicazioni terze siano o meno state ottimizzate per l'ultima release.
Per capire qual è l'andamento della batteria, utilizzando esclusivamente applicazioni e servizi nativi, si può usare il telefono per qualche ora in modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Se usando il telefono normalmente con i servizi nativi la batteria cala in modo regolare, significa che i consumi elevati sono causati da un'applicazione terza.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
- tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
- tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
- tocca “Modalità sicura”
- il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
- per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Quest'ultimo test, inoltre, ci aiuterà a capire se l'irregolarità legato al tema della tastiera sia causato da un app terza o meno.
Vorrei chiudere l'intervento rispondendo all'ultimo quesito posto da A54123.
Per quanto riguarda la continua riproduzione dei contenuti presenti su FB, questo è sicuramente dipendente da qualche impostazione dell'app. Vorrei farti notare che questo comportamento andrà a consumare rapidamente la batteria del telefono.
Ho fatto una piccola verifica in rete e ho visto vi è una guida utile a disattivare la voce che permette di riprodurre indiscriminatamente i video su Facebook. Ti allego il link qui sotto:
https://it-it.facebook.com/help/1406493312950827
Resto a disposizione. Un saluto!
18-03-2024 11:08 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
18-03-2024 11:10 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
19-03-2024 02:52 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao @A54123,
ti ringrazio per il riscontro.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Hai avuto modo di verificare se ciò accade attivando la Modalità Provvisoria, come suggerito dal collega Expert Andrea?
Vorrei consigliarti, inoltre, al fine di poter eliminare eventuali dati di anomali, di procedere con reset totale della cache del dispositivo.
Si esegue in questo modo:
- spegnere il telefono
- collegare il telefono al PC con il cavo USB
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'yes'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'reboot system now'
- confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
02-12-2024 10:18 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
03-12-2024 04:29 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao albya54, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Il fenomeno si verifica solamente con l'applicazione indicata?
Effettuando una normale chiamata con l'app Telefono, riesci a sentire le voci in maniera corretta?
In precedenza, avevi fatto riferimento a un centro di assistenza Samsung?
Ti consiglio, di seguire questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
In seguito riavvia il telefono e verifica se riscontri nuovamente l’inconveniente.
In tal caso, ti invito gentilmente a contattare lo sviluppatore dell’app:
Rimango a disposizione.
Ciao!