Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ONE UI 7 e icona batteria.

(Argomento creato il giorno: venerdì)
243 Visualizzazioni
Michele1979
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
questa settimana il mio Galaxy A54 si è aggiornato con la ONE UI 7 e Android 15.
L'aggiornamento però ha modificato anche l'icona della batteria in alto a destra con la percentuale dentro a una pillola.
Ora, si può modificare quell'icona? Io ho problemi di vista e quel numerino quando la batteria è a metà è illeggibile per me.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie a tutti!
11 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Almeno per il momento non è possibile modificare direttamente l'icona della batteria. È possibile nascondere la percentuale presente all'interno della pillola tramite Impostazioni > Batteria > Mostra percentuale batteria.

Un'alternativa è rappresentata dai widget dedicati alla batteria.
Puoi aggiungere un widget sia sulla schermata di blocco e AOD sia nello Home, in modo da avere un colpo d'occhio immediato sulla carica residua. Per la schermata di blocco l'opzione è presente in Impostazioni > Schermata di blocco e AOD > Modifica la schermata di blocco, quindi Aggiungi Widget.

A presto.
1748600995659.jpg

0 Likes
Antopgl
Voyager
Opzioni
Anche per me ora è difficoltosa la lettura della percentuale...prima non avevo problemi 😞spero che mettano la possibilità di scelta...anche solo della percentuale senza l icona magari
Michele1979
Explorer
Opzioni
In realtà sarebbe più utile fare l'inverso ovvero nascondere la pillola e lasciare la percentuale.

Ad ogni modo se non è possibile modificare l'icona pazienza ma lasciatemi dire che così è orrenda soprattutto perché è illeggibile.

Grazie della gentile risposta.
Michele1979
Explorer
Opzioni
Ecco, grazie, ora mi sento meno solo.
Speriamo davvero che un domani ci sia la possibilità di modificarla.
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Con Quick Star fino alla 6.1 era possibile nascondere l'icona della batteria e lasciare solo la percentuale, con la 7 non c'è più, si spera che la rimettono
Michele1979
Explorer
Opzioni
Speriamo, sarebbe molto gradita!
Flavio2025
Apprentice
Opzioni
Hai espresso esattamente il mio stato d'animo. 🙏
Michele1979
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio, facciamoci sentire, se siamo in tantiad avere lo stesso problema magari la nostra richiesta verrà letta da chi di dovere prima o poi.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ci dispiace che questa caratteristica non sia di vostro gradimento e che vi causi delle difficoltà nella lettura: al momento non sono previste modifiche, ma avremo senz'altro cura di raccogliere il vostro feedback a riguardo, in quanto non è da escludere che in futuro possano esserci delle possibilità di personalizzazione.

Al momento, come suggerito anche da Goll, possiamo suggerirvi di valutare l'aggiunta del Widget batteria sulla schermata di blocco e sulla schermata Home.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert