Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback su one ui 7 a54

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
183 Visualizzazioni
Giggino_03
Navigator
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi come vi state trovando con la nuova one ui su a54. Non so voi ma all'inizio sembrava essere un passo avanti per la fluidità ecc, ma sto notando che (sul mio) sta iniziando ad infastidirmi. Lo vedo non scattoso ma proprio più lento in generale. La grafica bellissima, le nuove funzionalità davvero sfiziose da provare; ma vedo un rallentamento generale del telefono.
Ricordo che con android 13 era un fulmine di telefono. Ovviamente non mi aspetto da un mid-range le prestazioni di un samsung serie S, però sono un po titubante. Voi che ne pensate? Ho sia provato anche a diminuire le animazioni sia su opzioni sviluppatore che con Goodlook, e quando le tolgo o le diminuisco si vede proprio il "lag" che le animazioni nascondono ovviamente..
0 Likes
6 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Sul mio A54 non ho trovato peggioramenti di performance
0 Likes
Giggino_03
Navigator
Opzioni
Più che altro lo vedo "pesante" non so come specificare bene. È come prima ma lo vedo più tosto per il telefono girare questa one ui
0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Il telefono gira molto bene, fluido e ho la modalità a 60hz (120 mi fa venire il mal di testa). Ho provato la modalità Elegance per le animazioni su Home Up, che dire: uno spettacolo
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, io ho trovato tanti rallentamenti, ma non dopo aggiornamenti UI7 ma dopo l'aggiornamento del sistema di Google Play compreso di Store e Service, come se non fossero compatibili con la UI7 ...
Spero sistemino in fretta perché delle volte è molto lento.
Una cosa che mi aiuta ogni tanto è aver aggiunto il widget del pennello per ottimizzare il telefono. Non fa miracoli ma aiuta un pochino
0 Likes
Giggino_03
Navigator
Opzioni
Si quello che vedo anch'io.. un po' di problemi da risolvere qua e là che io noto. Purtroppo sarà anche bella ma come si dice, sui medi gamma le novità faranno sempre pecca rispetto alla serie S, come giusto che sia ovviamente...Pero dico diversificate il tutto, fate che per i mid-range sia rivisitato in modo da far girare bene tutto
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti.

Vorrei rammentare come gli aggiornamenti siano operazioni complesse che spesso necessitano di qualche tempo per stabilizzarsi.

Se questo non avviene in un periodo ragionevole, si può aiutare il sistema con l'apposita procedura di wipe-cache partition, per rimuovere eventuali conflitti dati da "rimasugli digitali" di precedenti installazioni:

- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo a un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe-cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fate sapere come va? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes