Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricarica

(Argomento creato il giorno: 19-11-2022 03:30 PM)
175 Visualizzazioni
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Capita a volte che quando metto in carica Galaxy A40 la carica non parta subito. Mi spiego meglio: se il telefono è al 9% e lo metto in carica, invece di aumentare la percentuale scende ancora fino ad arrivare al 2%/1% e poi inizia a salire. Il cavo è collegato correttamente perché non mi da errori. Questo mi succede sporadicamente, principalmente col powerbank ma l'ultima volta anche col caricabatterie ufficiale samsung. 
Mi chiedevo se è un segnale di un qualche problema grave e in caso cosa potrei fare.
0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, quello descritto da te sembra essere un problema di tipo hardware, ma prima di saltare a conclusioni affrettate, è consigliabile effettuare prima un ripristino del dispositivo per escludere eventuali problemi con il software. Se il problema non dovesse risolversi; allora non ti resta altro che recarti ad un centro assistenza autorizzato.
Qui trovi la lista di tutti i centri: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Se oltre al problema da te elencato, c'è anche una scarica più veloce della batteria rispetto al solito, allora, significa che la batteria si è usurata tanto: L'unica soluzione è quella di fartela sostituire sempre ad un centro assistenza autorizzato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, quello descritto da te sembra essere un problema di tipo hardware, ma prima di saltare a conclusioni affrettate, è consigliabile effettuare prima un ripristino del dispositivo per escludere eventuali problemi con il software. Se il problema non dovesse risolversi; allora non ti resta altro che recarti ad un centro assistenza autorizzato.
Qui trovi la lista di tutti i centri: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Deb23
Helping Hand
Opzioni
E io che invece pensavo che fosse un problema legato alla batteria dato che si scarica anche velocemente... grazie mille per il consiglio e l'aiuto!
0 Likes
Soluzione
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Se oltre al problema da te elencato, c'è anche una scarica più veloce della batteria rispetto al solito, allora, significa che la batteria si è usurata tanto: L'unica soluzione è quella di fartela sostituire sempre ad un centro assistenza autorizzato
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Grazie mille!
0 Likes