Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricarica

(Argomento creato il giorno: 19-11-2022 05:34 PM)
128 Visualizzazioni
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Capita a volte che quando metto in carica Galaxy A40 la carica non parta subito. Mi spiego meglio: se il telefono è al 9% e lo metto in carica, invece di aumentare la percentuale scende ancora fino ad arrivare al 2%/1% e poi inizia a salire. Il cavo è collegato correttamente perché non mi da errori. Questo mi succede sporadicamente, principalmente col powerbank ma l'ultima volta anche col caricabatterie ufficiale samsung. 
Mi chiedevo se è un segnale di un qualche problema grave e in caso cosa potrei fare.
0 Likes
4 Risposte
Soluzione
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, quello descritto da te sembra essere un problema di tipo hardware, ma prima di saltare a conclusioni affrettate, è consigliabile effettuare prima un ripristino del dispositivo per escludere eventuali problemi con il software. Se il problema non dovesse risolversi; allora non ti resta altro che recarti ad un centro assistenza autorizzato.
Qui trovi la lista di tutti i centri: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Deb23
Helping Hand
Opzioni
E io che invece pensavo che fosse un problema legato alla batteria dato che si scarica anche velocemente... grazie mille per il consiglio e l'aiuto!
0 Likes
Soluzione
justjoseph
Maestro
Opzioni
Se oltre al problema da te elencato, c'è anche una scarica più veloce della batteria rispetto al solito, allora, significa che la batteria si è usurata tanto: L'unica soluzione è quella di fartela sostituire sempre ad un centro assistenza autorizzato
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Grazie mille!
0 Likes