Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricarica A23 5g

(Argomento creato il giorno: 17-03-2024 02:06 PM)
1862 Visualizzazioni
Members_4kcBh2D
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, da qualche giorno il mio samsung A23 5g e quello di mio marito ( stesso identico modello) hanno problemi di ricarica con qualsiasi cavo o carica batteria! La ricarica rapida, anche se attiva, non viene più riconosciuta neanche dopo averla disattivata e riattivata! Disponibile, solo a volte, la ricarica lenta. Dico solo a volte perché ogni tanto non carica nemmeno con quella! A volte invece il tempo di ricarica oscilla in modo vertiginoso.....7 ore al termine, poi lampeggia 2 ore al termine, poi 1,36, poi 2,45 ecc.....

Uso solo cavi e caricabatteria originali samsung.  Ho già provato a sostituirli e invertirli, senza risultati positivi. Ne ho 5 e non credo che tutti e 5 siano guasti!

Tutto questo accade dopo aver installato ultimo aggiornamento!

Non esiste che vengano a dire di fare un ripristino di sistema, perché il problema è solo ed esclusivamente dovuto all'aggiornamento! Prima non abbiamo mai riscontrato nessun tipo di problema riguardo la carica o altro!

Spero risolvano al più presto!

sala46
First Poster
Opzioni

Anche io sto riscontrando questo problema, stesso modello di samsung. una situazione molto stressante poiché col cell ci lavoro . 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @sala46,

ti do il benvenuto in Community!

Per poterti fornire un supporto adeguato avrei bisogno di alcune informazioni ulteriori, tutte utili per poter avere un quadro completo della situazione.

Prima di tutto: disponi anche tu di un A23, oppure di un prodotto diverso? Hai già verificato se la ricarica avvenga correttamente utilizzando un caricatore diverso?

Sarebbe utile provare anche il funzionamento in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo A23, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo Galaxy normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.

Facci sapere se in questa modalità la ricarica avvenga correttamente, in modo da effettuare tutti gli accertamenti possibili.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
A23problemi
First Poster
Opzioni
mio figlio ha un Samsung A23 e sta avendo lo stesso problema.
Potrebbe essere un difetto di fabbrica, considerato che si è verificato a molti possessori di questo modello?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao A23problemi, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Al momento, non ci risulta che questo inconveniente sia presente in modo frequente sui Galaxy A23, ma faremo tutte le verifiche del caso al fine di aiutare ciascun cliente a risolvere. 🙂

Hai indicato di aver riscontrato lo stesso inconveniente descritto da altri nel corso della discussione; ciò che succede, quindi, è che il telefono a volte non ricarica correttamente?

Cosa succede esattamente, la ricarica non parte oppure non funziona quella rapida? 

Anche nel vostro caso possono volerci molte ore per portare a termine la ricarica?

In casi simili, la prima cosa da verificare è l'integrità e il funzionamento degli accessori. Raccomandiamo di utilizzare il cavo USB trovato in confezione di vendita e un alimentatore Samsung da 25W come questo, per abilitare la ricarica rapida: ⤵️

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-for-super-fast-charging-25w-black-ep-ta80...

Da parte nostra, suggeriamo solo l'uso di accessori Samsung o certificati. 

Testando altri caricabatteria, la situazione è la medesima?

Se mettete in carica il dispositivo da spento, la ricarica avviene correttamente?

Resto in attesa di un gentile riscontro, grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_xyu1C3k
First Poster
Opzioni

buonasera, anch'io ho un samsung a23 e dopo l'ultimo aggiornamento la ricarica è lenta. impiega più di 7 ore per una ricarica completa.

ho contattato l'assistenza più volte ma l'unica cosa che sono stati in grado di dirmi è stato di fare il ripristino dei dati di fabbrica, senza risolvere niente.

cosa dobbiamo fare????

0 Likes
cancun
First Poster
Opzioni
Confermo stesso problema di ricarica, è arrivato il momento di optare per altro, samsung ha fatto il suo tempo.
0 Likes
Baudo78
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema con A23 5G da qualche settimana... 7 ore di ricarica è davvero snervante! Cellulare con meno di un anno!
0 Likes
Enzo0680
First Poster
Opzioni
Anch'io stesso problema, stesso telefono, 1 anno di vita, non funziona più la carica veloce. 7 ore per una ricarica completa. Anch'io ho fatto l'ultimo aggiornamento. Cosa posso fare?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao e benvenuti 🤝!

Per prima cosa, fate riferimento alla ricarica rapida o quella normale? Per darci l'opportunità di analizzare al meglio il vostro caso, ci occorre avere quante più informazioni possibili.

Utilizzate un caricabatterie e un cavo di ricarica originale?

Considerate che questo argomento lo trattiamo anche qui: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/consigli-per-la-ricarica/

Troverete diverse soluzioni e indicazioni utili ad identificare e isolare eventuali irregolarità. 

Mi fate sapere? A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
LuigiP1980
First Poster
Opzioni
Mi aggiungo alla stessa problematica, A23 5G dopo aggiornamento ricarica rapida impossibile. Ho provato vari caricatori e cavi originali ma problema persiste
0 Likes