Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi lettore di impronta digitale Samsung A25 5g

(Argomento creato il giorno: 20-07-2024 10:34 PM)
2223 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Edze10
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho acquistato da poco meno di un mese il Samsung galaxy A25 5g. Ho trovato problemi con il lettore di impronta digitale laterale, infatti alcune volte non la legge oppure e lento (rispetto al acquisto ).
Sapete come mai ? Grazie 
0 Likes
10 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Edze,

in questi casi si potrebbe provare a reimpostare il lettore di impronta. Cancella le impronte salvate e procedi con un nuovo salvataggio. Un trucco per velocizzare lo sblocco potrebbe essere quello di salvare per due volte lo stesso dito (generalmente quello che usi di più per sbloccare).

Altro consiglio utile è quello di pulire con un panno morbido ogni tanto il sensore laterale.

Ti copio il link della pagina ufficiale Samsung dove sono riportate ulteriori indicazioni che potrebbero aiutarti a risolvere l'inconveniente.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/my-samsung-smartphone-is-not-recognizing-fingerpri...

Puoi fare queste prove e farci sapere se trovi miglioramenti? 😀
0 Likes
Edze10
First Poster
Opzioni
Grazie tante Dadelandi ho già provato più volte di reimpostare l'impronta però riscontro sempre lo stesso problema.
Alcune volte mi diceva di pulire il sensore anche quando lo avevo già fatto poco prima.
Comunque proverò a mettere 2 impronte.
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Buonasera, io ho A23 5G e ho la stessa cosa: all'acquisto andava tutto liscio, mentre ora la lettura è più lenta.
Questo dipende dalla memoria del telefono e dalla quantità di RAM disponibile.
Spero di essere stato di aiuto!
Buona giornata
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
(Intendo che più memoria è accumulata, più il telefono diventa lento)
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Edze10!

@Edze10, @Tommaso_860, oltre i preziosi consigli riportati da @Dadelandia, che ringrazio, potreste indicarmi se avete applicato una pellicola protettiva sul display/vetro temperato?

Eventualmente, avete provato a rimuovere la pellicola e testare nuovamente il funzionamento del sensore?

Vi invito inoltre, a eseguire un test mirato, utilizzando l'app Samsung Members:

• Members
  • Supporto, in basso a destra
  • Diagnostica
  • Impronte digitali o Fingerprint
  • Test

Fatemi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Edze10
First Poster
Opzioni
Grazie Virginia_G ma il mio telefono a il sensore di impronta al lato non sullo schermo
0 Likes
Elisa44
Journeyman
Opzioni
Buonasera io da 2 anni ho un Samsung S21 + da poco mi sta dando problemi con l'impronta digitale il cerchietto quando metto il dito non gira più spero che con l'aggiornamento ad android 15 si risolve
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Elisa44,

mi spiace per questa situazione. Lato software potresti provare prima di tutto con un Wipe Cache del sistema, in modo da escludere anomalie legate a dati residui sullo smartphone.

Per svuotare la memoria cache del tuo S21+, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare il Galaxy S21+ al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Oltre a questa operazione, hai provato anche ad eliminare le precedenti impronte memorizzate e reimpostarne di nuove?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_XoR7Y3j
First Poster
Opzioni

Anche io avevo problemi  ho rimosso l'impronta e digitata una nuova con pollice. Ora funziona