Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricarica telefono A51

(Argomento creato il giorno: 23-11-2023 12:37 AM)
627 Visualizzazioni
FI_
Journeyman
Opzioni
Negli ultimi due mesi sto avendo dei problemi con la ricarica del telefono. Il telefono si carica normalmente, però, alcune volte, non sempre, solo alcune volte, si stacca la ricarica e si attacca subito, non so quale possa essere il problema, perché se muovo il caricabatterie il telefono rimane in carica, senza staccarsi, se il problema era il caricabatterie o la porta del caricatore il telefono dovrebbe staccarsi da sotto carica ogni volta che cerco di muovere il caricabatterie. Ho letto che questo problema potrebbe essere causato anche dopo un aggiornamento al software, quindi ora non so quale potrebbe essere il problema. Vorrei dei consigli, grazie
0 Likes
12 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Più probabile un problema di usb interno.con il telefono attaccato in ricarica se agiti il telefono,il filo si stacca?la ricarica si stacca?a me così faceva.ho cambiato la porta usb interna ed ho risolto.ovviamente la spesa più economico è comprare un filo di ricarica e vedere se lo fa.se non lo fa secondo me è l'usb interno.accertati comunque che non vi sia sporcizia nelle fessure.
0 Likes
FI_
Journeyman
Opzioni
No, se se agito il telefono il filo non si stacca e nemmeno la ricarica. Non me lo fa sempre, solo alcune volte, si stacca e attacca, però facendolo solo una volta, non in continuazione, dopo che lo fa rimane in carica e non succede più, e se muovo il caricabatterie non si toglie da sotto carica, rimane, quindi non credo sia un problema di usb o del caricatore se no doveva farlo anche quando muovevo il caricabatterie. Comunque grazie per avermi risposto
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Per caso ti capita quando inizi la carica al di sotto del 20%(15..10..5)?
0 Likes
FI_
Journeyman
Opzioni
No, succede tipo quando arriva al 100% o comunque quando sta ancora caricando, ma al di sopra del 50%. Dici che può essere questo il problema?
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
All 100% posso capire che stacca e attacca perché a 100 si stacca,quindi il cell inizia a consumare,dovrebbe arrivare a 99 e quindi si riattacca la carica.alle altre percentuali non so che dirti.posso solo raccontarti la mia esperienza:1)quando caricavo partendo da un valore di 10-15% la carica stentava a partire(quindi toglievo e mettevo il cavo più volte),poi arrivando sui 20-25© tutto filava liscio.2)a lungo andare avevo difficoltà a caricare a qualsiasi %(50..60..ecc..),il cavo mi si staccava con facilità (non faceva il click iniziale)..e fu scoperto che era l'usb interno.ti consiglio di vedere quando scade la garanzia per regolarti sul da farsi.altro consiglio è quello di scaricare l'app l'ampere che monitora gli ampere in fase di ricarica.se troppo bassi,il tel non carica o carica lentamente..mentre ricarichi ogni tanto controlla quanti ampere di ricarica hai.escludendo la sporcizia,di più non so consigliarti..tu parli di aggiornamento software?lo hai fatto?hai iniziato a notare questo problema dopo un aggiornamento?se si potrebbe essere l'aggiornamento..a sto punto formatta ed inizia ad escludere le cose.
FI_
Journeyman
Opzioni
Grazie, farò come mi hai detto
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Rileggi che ho riscritto alcune cose.ovviamente formattando perdi le varie cose se non le salvi da qualche parte:passw, foto,file ecc...puoi provare prima un wipe cache per esempio che non cancella nulla(se non forse le impostazioni base,non ricordo).poi al limite formatti.non so...ma io andrei per esclusione.
0 Likes
FI_
Journeyman
Opzioni
Certo, lo farò 👍🏻
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Se te lo fa ogni tanto è difficile capire di cosa è la colpa...ad esclusione,filo,caricatore,wipe cache,hard reset...poi ti resta solo cambiare usb interno.
0 Likes