Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scarsa ricezione rete telefono galaxy a54 5g

(Argomento creato il giorno: 23-11-2023 07:54 AM)
1977 Visualizzazioni
gpanze
Journeyman
Opzioni
Ciao, io avevo un Galaxy A70 e non ho mai avuto problemi di campo con il telefono negli stessi luoghi che frequento abitualmente , ora ho un Galaxy A 54 5G già sostituito con altro nuovo per via del fatto non ho mai campo sufficiente ma a quanto pare è una triste caratteristica del prodotto, visto che non è cambiato nulla. Premetto che ho sempre lo stesso operatore da anni ( Fastweb ) al quale ho fatto fare tutte le verifiche prima farmi sostituire il telefono. 
0 Likes
19 Risposte
Luca2021
Navigator
Opzioni

Ciao, ti chiedo di provare a fare lo speed test nello stesso luogo con l' A70 e poi con A54 5G, così da poter essere sicuri al 100%.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao gpanze2,

ti do il bentornato nella nostra Community! 

Sono veramente spiacente per quanto ci stai indicando, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che, quanto riscontri, non risulta essere una criticità diffusa sul prodotto. 

Alla luce di ciò, mi preme comunicarti che sarà nostra cura supportarti nell'effettuare le dovute verifiche allo scopo di comprendere l'effettiva natura dell'anomalia e porvi rimedio.

In prima istanza, potresti indicarmi se, inserendo una differente SIM di un diverso provider sul tuo dispositivo, la rete mobile funziona regolarmente? 

Attualmente il software del dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, in primo luogo sarebbe utile procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, eseguibile seguendo questa semplice procedura: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, occorrerà riavviare il device e verificare se quanto segnalato sussiste.

Qualora il ripristino delle impostazioni di rete non dovesse essere risolutivo, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Trevistop92
Explorer
Opzioni
Visivamente sembra che ha meno ricezione. Ma il mio a54 prende meglio di altri miei telefoni ed è più veloce. Fai conto che a volte sembra non prende e invece rimane connesso dove il mio precedente mi 10 e l honor magi 5 pro che tutt ora anche ho non prendono. Stesso operatore e la velocità in speedtest più alta. Fai una prova perché anche io noto meno tacche ma il bello che però va molto di più
gpanze
Journeyman
Opzioni
Grazie mille ragazzi, farò queste prove, considerando che il telefono ha pochi giorni si vita, ancora un grazie.
0 Likes
gpanze
Journeyman
Opzioni
Ciao, da tempo non mi occupo del telefono perché non ho mai tempo ma posso sostenere che il comparto antenne di mio A54 è imbarazzante, rispetto a quanto lamentato nel precedente post non è mai cambiato nulla nonostante mi abbiano cambiato telefono dopo 25 giorni, con questo stessi identici problemi di ricezione, e quando cambio zona per riavere campo fatica molto a riconnettersi, parlo delle abituali zone che frequento per lavoro e abito. Peccato perché ol telefono per il resto è una meraviglia
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao gpanze, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Sono veramente spiacente di apprendere il persistere dell'inconveniente. 

Potresti indicarmi se hai avuto modo di effettuare le diverse verifiche suggerite in precedenza nel corso del thread? 

Hai provveduto, inoltre, a testare il corretto funzionamento del dispositivo utilizzando una differente SIM di un diverso provider? 

In base a quanto ci stai indicando, ho inoltre avuto modo di apprendere che il dispositivo originario è stato sostituito, pertanto, avresti la possibilità d'indicarmi se hai fatto riferimento alla nostra rete di assistenza ufficiale? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
gpanze
Journeyman
Opzioni
Ciao, il dispositivo è stato acquistato su Amazon e la sostituzione è stata effettuata da loro. Ma ha lo stesso problema. Purtroppo non un altra sim per fare la prova.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao gpanze,

la verifica mediante una diversa SIM è fondamentale al fine di comprendere l'origine dell'anomalia.

Inoltre, potrebbero verificarsi instabilità quando il dispositivo è connesso a un operatore diverso da quello in uso. Può essere utile selezionare esclusivamente il tuo operatore seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Operatori di rete

Ad ogni modo, ti invito a richiedere una verifica sulla SIM al tuo gestore telefonico.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
gpanze
Journeyman
Opzioni
Ciao ho fatto fare tutte le verifiche al mio operatore Fastweb prima do farmi sostituire il telefono che aveva tre settimane di vita. Attivato questo, con gli stessi identici problemi ho rifatto fare la verifica premetto che sino al giorno prima di attivare il telefono nuovo usa il mio A70 che funzionava perfettamente con le stesse configurazioni di rete.
Al lavoro, se non avessi la rete wi fi sarei morto.
Per fare una telefonata devo uscire dall'edificio ma non basta, devo sempre mettere in modalità aereo, disattivare e aspettare alcuni MINUTI per potere fare una telefonata.
No comment.
0 Likes