Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di fruscio

(Argomento creato il giorno: 06-07-2021 02:45 PM)
2328 Visualizzazioni
ib30
Journeyman
Opzioni
Go un samsung a50 ,dopo l'ultimo aggiornamento ho dei problemi sulle chiamate , quando chiamo sento del fruscio e dal l'altro apparecchio mi sente male . Vi è successo qualcosa di simile a voi . Premetto che ho fatto delle prove fino al reset del telefono ma il problema erimasto . Ps altoparlante e microfono funzionano

13 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
è un problema del app telefono dialer lo fa sporadicamente tranquillo che lo non lo fà piu si astesta da solo
0 Likes
ib30
Journeyman
Opzioni
Ancora continua e non riesco a usare il telefono
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
è l'aggiornamento il problema non sei unico abbi pazienza emetteranno un aggiornamento bug fix
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ib30, benvenuto in Community!

Il problema risulta quindi essere sia a livello di altoparlante (senti dei fruscii) che di microfono (l'interlocutore non ti sente), giusto?

L'anomalia si presenta in modo sistematico con qualsiasi interlocutore ed in qualsiasi luogo?

Potresti provare a testare il funzionamento utilizzando gli auricolari forniti in dotazione con il telefono? Questo ci consentirà di capire se il problema è legato alla gestione della chiamata o meno. Se dovessi avere problemi anche con gli auricolari, sarebbe opportuno richiedere una verifica della qualità della linea al tuo gestore, oppure testare la tua SIM su altro dispositivo o un'altra SIM sul tuo A50. Hai modo di fare questo test?

Confermi inoltre di aver eseguito il ripristino ai dati di fabbrica? Dopo la procedura hai verificato il funzionamento sul telefono privo di dati oppure hai riportato subito il tuo backup?

Se hai riportato subito il backup, prova a testare il funzionamento in modalità provvisoria: si tratta di un ambiente di test che mantiene attive solo le applicazioni preinstallate, disattivando temporaneamente le app di terze parti. In questo modo è possibile capire se uno o più contenuti terzi possono essere responsabili del problema poichè, in tal caso, in modalità provvisoria il problema non si manifesterà.

Segui questa guida per sapere come attivarla:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ib30
Journeyman
Opzioni
Ho fatto tutte le prove che mi hai segnalato ma il problema persiste sempre mi sono rassegnato ,aspetto solo un aggiornamento di correzione
0 Likes
Mariadalia
Journeyman
Opzioni

Ciao io sto riscontrando lo stesso problema con il mio nuovo Galaxy a52 5g. Tu hai risolto il problema? Posso sperare in un aggiornamento che risolva il problema di fruscio?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mariadalia,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/problemi-fruscio-samsung-galaxy-a52-5g/m-p/3646...

Proseguiamo la discussione in tale sede, in modo da centralizzare le risposte con ordine.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigiomar
First Poster
Opzioni

Salve a tutti 

Il mio a50 ho provato a fare i test rcv-1stmic e spk-2ndmic in entrambi i casi mentre sta funzionando e faccio pressione su qualche lato del display incomincia il fruscio e non di sente piu'. Dove posso intervenire

0 Likes
cellgalax
First Poster
Opzioni
Ho fatto aggiornamento del sistema e da qualche giorno non funziona il microfono del cellulare nelle chiamate e nei messaggi whatsapp
0 Likes