Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi connessione

(Topic created on: 29-12-2024 04:00 PM)
481 Views

I have this problem too

lallasinger
Voyager
Options
Ciao,ultimamente ho problemi di connessione internet con l a55 che ho comprato da un paio di mesi. Improvvisamente mi appare il messaggio che sono offline oppure non prende la rete in 5g ma super rallentata...succede ad altri con il mio stesso telefono o sarà un problema con il mio operatore?
0 Likes
10 REPLIES 10
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Ciao #lallasinger,
personalmente non ho notato questi problemi, anzi funziona perfettamente, soprattutto con il 5G; è probabile che dipenda dall'operatore, comunque prova a ripristinare le Impostazioni della rete mobile, andando in:
- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- Resetta Impostazioni Rete Mobile
- ricorda che poi dovrai reimpostare eventuali password router, Bluetooth, wi-fi, etc.
Dovresti anche provare la SIM su un'altro telefono per vedere se la connessione funziona correttamente, così da capire se il problema è il telefono o l'operatore....
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Options
Che operatore hai?
0 Likes
lallasinger
Voyager
Options
Iliad
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Options
Hai possibilità di provare un altro operatore?
0 Likes
lallasinger
Voyager
Options
Purtroppo no
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Options
Visto che il dispositivo è dotato di esim, potresti acquistarne una e fare delle prove.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Options

Ciao lallasinger, 

da quanto ho compreso, quindi, riuscivi ad utilizzare correttamente la rete 5G e solo di recente stai riscontrando le difficoltà descritte: è corretto?

Hai difficoltà esclusivamente con la rete del gestore telefonico, me lo confermi? Tale condizione si presenta a prescindere dal luogo in cui ti trovi oppure solo in posti specifici? Ti chiedo questo perchè, se hai difficoltà solo in posti molto precisi, ciò potrebbe dipendere semplicemente dalla scarsa qualità della rete in quella zona e dunque non da un inconveniente del telefono.

Sarebbe utile, inoltre, anche provare a testare il telefono con una SIM di diverso operatore, al fine di capire se possa trattarsi di una difficoltà circoscritta alla rete Iliad nella tua zona: per esempio, se è possibile, puoi testare per qualche minuto il telefono con la SIM Card prestata da un amico o un familiare, giusto il tempo per verificare se il telefono resta correttamente connesso alla rete.

Inoltre, al fine di poter escludere un inconveniente momentaneo lato connettività del telefono, puoi provare a ripristinare le impostazioni della rete mobile, come suggerito da @MalinoisK9, che ringrazio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lallasinger
Voyager
Options
Ciao,no mi capita per tutta la città, dopo varie prove ho chiamato il servizio clienti e faranno un controllo dei ripetitori...comunque ho notato che il problema è avvenuto dopo l aggiornamento del cellulare alla patch di dicembre. In alto vicino al 5g prima c era scritto anche VolTe e ora è scomparso
0 Likes