Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di connessione

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
95 Visualizzazioni
L75
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, il mio A 16 questa mattina non si collega ne al blootorh e ne al wi fi. Ho provato di tutto. Cosa può essere? Qualcuno ha lo stesso problema? Quello di mia figlia invece non ha il problema. 
6 Risposte
elisabettasemproni
Helping Hand
Opzioni
Prova con un backup ed un ripristino ai dati di fabbrica e lo configuri come nuovo. Vedi se risolvi 😊
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @L75,

il ripristino ai dati di fabbrica suggerito da @elisabettasemproni è un'operazione che valuterei dopo altri test.

Si può provare prima un ripristino meno invasivo, circoscritto alle sole reti Wi-Fi e Bluetooth. Per eseguire il ripristino delle impostazioni Wi-Fi e Bluetooth sul Galaxy A16 è necessario andare su: 

- Impostazioni 

- Gestione generale 

- Ripristina 

- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth 

- Ripristina impostazioni 

- Ripristina 

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni e i collegamenti correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità. Effettuarla sarà utile proprio per riconfigurare le reti da zero, andando ad eliminare possibili anomalie legate alla loro configurazione. 

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
L75
Helping Hand
Opzioni
Fatto tutto ma il problema persiste.. portato in assistenza.. comunque trovo assurdo e grave, che un telefono nuovo di pochi mesi dia questi problemi. Potrebbe essere la scheda madre ci hanno dato. Bah... sinceramente mi girano un pochino le scatole essendo un prodotto nuovo.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @L75,

ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. 🤝

Comprendo perfettamente la situazione alla luce di quanto hai segnalato. A tal proposito, riferisci di esserti recato presso un centro di assistenza: si tratta di un centro Samsung? Cosa ti è stato comunicato dai nostri tecnici?

Attualmente il dispositivo è in fase di riparazione? È stata indicata la necessità di sostituire la scheda madre?

Perdonami per le molteplici domande, tuttavia mi occorre avere piena chiarezza al fine di poterti offrire un supporto mirato.

Attendo tue, rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica

0 Likes
L75
Helping Hand
Opzioni
Lo stiamo portando ora in assistenza. Si è un centro Samsung. Dobbiamo aspettare. Grazie. Comunque ripeto che non è normale dopo pochi mesi di vita. Buona giornata
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @L75,

posso confermarti che questo tipo di anomalia non è comune ma, al contrario, è un fenomeno raro. Ma non preoccuparti: i nostri Centri Assistenza sono in grado di intervenire su ogni casistica, perciò sono certa che riavrai il tuo Galaxy perfettamente funzionante in brevissimo tempo. 🙂

Se dovessi avere bisogno di ulteriore supporto o di verificare lo stato della pratica, non esitare a scriverci: siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia

0 Likes