3 settimane fa
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao @L75,
il ripristino ai dati di fabbrica suggerito da @elisabettasemproni è un'operazione che valuterei dopo altri test.
Si può provare prima un ripristino meno invasivo, circoscritto alle sole reti Wi-Fi e Bluetooth. Per eseguire il ripristino delle impostazioni Wi-Fi e Bluetooth sul Galaxy A16 è necessario andare su:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristina impostazioni
- Ripristina
Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni e i collegamenti correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità. Effettuarla sarà utile proprio per riconfigurare le reti da zero, andando ad eliminare possibili anomalie legate alla loro configurazione.
Facci sapere, ciao!
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao @L75,
ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. 🤝
Comprendo perfettamente la situazione alla luce di quanto hai segnalato. A tal proposito, riferisci di esserti recato presso un centro di assistenza: si tratta di un centro Samsung? Cosa ti è stato comunicato dai nostri tecnici?
Attualmente il dispositivo è in fase di riparazione? È stata indicata la necessità di sostituire la scheda madre?
Perdonami per le molteplici domande, tuttavia mi occorre avere piena chiarezza al fine di poterti offrire un supporto mirato.
Attendo tue, rimango a completa disposizione.
Buona giornata
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao @L75,
posso confermarti che questo tipo di anomalia non è comune ma, al contrario, è un fenomeno raro. Ma non preoccuparti: i nostri Centri Assistenza sono in grado di intervenire su ogni casistica, perciò sono certa che riavrai il tuo Galaxy perfettamente funzionante in brevissimo tempo. 🙂
Se dovessi avere bisogno di ulteriore supporto o di verificare lo stato della pratica, non esitare a scriverci: siamo a completa disposizione.
Ciao!