Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi con Whatsapp su Android auto: non trova contatti

(Argomento creato il giorno: 21-08-2024 08:44 AM)
1210 Visualizzazioni
PaRi
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho un Galaxy A21s e ho un problema quando uso WhatsApp su Android Auto.

Quando tento di inviare un messaggio, mi vengono visualizzati solo tre contatti, definiti "Contatti principali" e l'assistente vocale mi dice "Scusa, a chi vorresti inviare un messaggio?".

Ho controllato le autorizzazioni alle varie app coinvolte e tutto mi sembra ok.

Ho trovato questo thread, ma le indicazioni non si applicano al mio telefono.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
PaRi
Journeyman
Opzioni

Grazie della risposta.

Quello che mi consigli era anche presente nella discussione che ho citato, ma toccando ripetutamente sulla scritta grande "Rubrica" non succede niente.

Tuttavia, con il recentissimo aggiornamento di Android Auto alla v. 12.5.643034-release di pochi minuti fa, il problema si è risolto da solo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

30 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Apri l'app Contatti. Premi il bottone in alto a sinistra con le tre righe orizzontali. Nel drawer di sinistra che ti si aprirà, premi il bottone ingranaggio. Scorri la lista delle impostazioni fino alla fine. Clicca sulla penultima opzione, quella con le info sull'app. Clicca molte volte col dito sopra la scritta grande contatti. Ti si aprirà una sezione di opzioni con la quale potrai abilitare WA a leggere i contatti in rubrica.
0 Likes
Soluzione
PaRi
Journeyman
Opzioni

Grazie della risposta.

Quello che mi consigli era anche presente nella discussione che ho citato, ma toccando ripetutamente sulla scritta grande "Rubrica" non succede niente.

Tuttavia, con il recentissimo aggiornamento di Android Auto alla v. 12.5.643034-release di pochi minuti fa, il problema si è risolto da solo.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@PaRi, ti do il bentornato in Community!

Vedo che che hai risolto grazie all'aggiornamento ricevuto questa mattina.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefy985
First Poster
Opzioni
Scusate, io non riesco a fare questo passaggio. Ho un samsung s24 plus... qualcuno mi può spiegare ? GrZie
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Questi, nell'ordine, sono i passaggi.

1728369980235.jpg1728369980252.jpg1728369980269.jpg1728369980287.jpg
0 Likes
PaRi
Journeyman
Opzioni

Neanche nel mio A21s ha funzionato.

Arrivo fino a visualizzare la scritta grande "Rubrica" (e non "Contatti") ma, anche se la tocco dieci volte, non accade nulla.

Screenshot_20241008-085839_Contacts.jpg

Nel mio caso è stato un aggiornamento di AndroidAuto a risolvere il problema.

0 Likes
Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Ciao Ragazzi. Anche io ho lo stesso problema col mio Galaxy S21. Quando entro nelle impostazioni di rubrica premendo sulla scritta grande, l'uni a app presente è Meet. Whatsapp non c'è. Come posso fare?

Grazie mille a tutti

0 Likes
PaRi
Journeyman
Opzioni

Ma hai problemi con Whatsapp su AndroidAuto?

Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Ciao. Sisi. Quando chiedo di inviare un messaggio via whatsapp mi chiede a chi e quando dico il nome non lo recepisce e mi ripropone la domanda.... al latp dello schermo escono solo 3 contatti definiti contatti principali..... mah

0 Likes