Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi con Whatsapp su Android auto: non trova contatti

(Argomento creato il giorno: 21-08-2024 08:44 AM)
1529 Visualizzazioni
PaRi
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho un Galaxy A21s e ho un problema quando uso WhatsApp su Android Auto.

Quando tento di inviare un messaggio, mi vengono visualizzati solo tre contatti, definiti "Contatti principali" e l'assistente vocale mi dice "Scusa, a chi vorresti inviare un messaggio?".

Ho controllato le autorizzazioni alle varie app coinvolte e tutto mi sembra ok.

Ho trovato questo thread, ma le indicazioni non si applicano al mio telefono.

Salta alla soluzione
PaRi
Journeyman
Opzioni

Lo stesso che capitava a me.

Poi, con un aggiornamento di AndroidAuto, si è rimesso a posto e sta funzionando.

Se usi l'assistente vocale del telefono e chiedi di inviare un messaggio Whatsapp (al di fuori dell'auto), funziona o no?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Stefy985 Members_Uk4xn6c, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Avete avuto modo di seguire le istruzioni di CatsInTheCradle, per abilitare il sistema a leggere tutte le sorgenti per i contatti?

Potreste inoltre verificare se il software del dispositivo, l'autoradio della vettura e l'applicazione Android Auto risultino attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile?

Avete riscontrato questo comportamento sin dal primo utilizzo, oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
PaRi
Journeyman
Opzioni

Confermo che le indicazioni di CatsInTheCradle non funzionano perchè, anche toccando più volte su "Rubrica", non succede niente.

A me, adesso, funziona tutto: dopo l'aggiornamento di AndroidAuto della fine di agosto non ho più avuto problemi.

Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Ciao. Si fuori dall'auto funziona tutto regolarmente

0 Likes
Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Ciao. Ho provato ad abilitare la rubrica cliccando sulla scritta ecc. Ma l'unica app che trovo è meet. Detto cio' le app sono aggiornate all'ultima versione. Davvero non so che dire

0 Likes
Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Il problena si è presentato improvvisamente.... prima funzionava tutto regolarmente. Se provo a mandare un messaggio senza specificare l'app che voglio, di default parte l'app messaggi e in quel caso tutto regolare. Con whatsapp si crea il problema

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Giuseppe303, come suggerito in precedenza, hai provato a verificare se tutti i servizi coinvolti risultino aggiornati all'ultima versione software disponibile?

Scarica e installa

Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati 

Successivamente, occorrerà effettuare un riavvio dello smartphone, eseguire una nuova configurazione con l'infotainment della vettura e verificare se continui a riscontrare lo stesso comportamento. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Ciao Danilo. Grazie della risposta.

Ho cancellato i dati. Domattina faccio la prova in auto e ti aggiorno. 

Un abbraccio

0 Likes
Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Ciao Danilo. Buongiorno.

Purtroppo nonostante questo ancora lo stesso problema. Ho ricevuto anche aggiornamenti da android auto e whatsapp ma niente...🥲🥲🥲

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giuseppe303,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Hai avuto modo di eliminare e reinstallare l'app WhatsApp, previo backup?

Considerano che con l'app Messaggi il funzionamento è regolare, è molto probabile vi siano anomalie momentanee relative all'app WhatsApp.

A tal proposito, hai avuto modo di rivolgerti allo sviluppatore preposto?

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes