Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi con Whatsapp su Android auto: non trova contatti

(Argomento creato il giorno: 21-08-2024 08:44 AM)
1212 Visualizzazioni
PaRi
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho un Galaxy A21s e ho un problema quando uso WhatsApp su Android Auto.

Quando tento di inviare un messaggio, mi vengono visualizzati solo tre contatti, definiti "Contatti principali" e l'assistente vocale mi dice "Scusa, a chi vorresti inviare un messaggio?".

Ho controllato le autorizzazioni alle varie app coinvolte e tutto mi sembra ok.

Ho trovato questo thread, ma le indicazioni non si applicano al mio telefono.

Salta alla soluzione
Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Ciao Jessica. Grazie mille. 

Non ho provato ancora a reinstallare whatsapp..... credo sia il prossimo passaggio. Ti aggiorno appena lo avrò fatto.

Grazie mille😊

Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Jessica.

Purtroppo ancora nulla. Eliminato whatsapp e reinstallato ma problema ancora presente.....non so proprio che fare🥲🥲🥲

0 Likes
Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Ciao Ragazzi. Dopo aggiornamento whatsapp, android auto e aggiornamento software cellulare ancora niente...... non so più che fare. Avete suggerimenti?

Grazie mille

0 Likes
Jackk1
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti io ho Galaxy A52 5g. Tutte le app aggiornate e One UI 6.1. Ho fatto la procedura di cliccare molte volte su RUBRICA e mi appaiono 4 App tra le quali anche Whatsapp. Ho attivato la voce per la visualizzazione contatti di Whatsapp ma il problema su Android Auto rimane sempre quello. Chiedendo all'assistente di Google di inviare messaggi Whatsapp mi si attivano solo 3 contatti principali e non va più avanti. Tra l'altro sono 3 contatti che non utilizzo mai.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @Jackk1, benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Qualora l'anomalia segnalata fosse circoscritta esclusivamente all'utilizzo dell'applicazione Whatsapp, sarebbe opportuno svolgere delle verifiche con il supporto dell'app in questione. 

È probabile, infatti, che siano presenti degli errori sull'applicazione in questione. 

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Ad oggi dopo vari aggiornamenti ancora nessuna soluzione. Il problema continua a presentarsi. Attendiamo....😔😔😔

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Giuseppe303,

mi spiace molto che l'inconveniente non sia stato ancora risolto. Essendo coinvolti 3 servizi, nessuno di questi direttamente verificabile da Samsung, potrebbe essere complesso determinare la causa. Lato smartphone, ciò che possiamo suggerirti, oltre alla verifica degli aggiornamenti dei servizi e del controllo di tutte le autorizzazioni richieste, è disabilitare eventuali sistemi di protezione avanzata dei dati che potresti aver abilitato tramite app di terze parti, per esempio antivirus o simili.

Inoltre, hai mai avuto modo di inviarci una segnalazione di errore? I dati di registro che vengono inviati con le segnalazioni sono d'aiuto ai nostri reparti di sviluppo per individuare eventuali errori sul sistema operativo. Ecco come fare:

• riproduci l'inconveniente, quindi mentre sei in auto, fermo, chiedi a Google Assistant di inviare un messaggio WhatsApp e attendi che ti mostri i contatti
  • subito dopo, apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto, dai comandi in basso
  • scorri la pagina e premi sulla voce Invia Feedback, nella sezione Supporto
  • premi sul comando raffigurante una matita
  • scegli la voce Segnala un errore (clicca sul punto esclamativo)

A questo punto, sarà possibile scegliere l'argomento, selezionare una frequenza per l'inconveniente (Una volta, Spesso, A volte) e digitare il testo, che suggeriamo essere ben dettagliato. Metti la spunta su "Invia dati del registro di sistema" e manda avanti la segnalazione, cliccando sulla freccia in alto a destra. Il simbolo a forma di graffetta ti consentirà, se necessario, di allegare foto, video e registrazioni alla segnalazione.

Ti ricordo che le segnalazioni, per essere efficaci, dovrebbero essere inviate entro 3 minuti dalla comparsa dell'anomalia.

Riceverai risposta dai reparti di competenza nel minor tempo possibile. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Ciao. Grazie della risposta. Lo farò stasera. 

Secondo te come mai whatsapp non esce tra le app terze parti nel menù nascosto della rubrica?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe303,

è possibile che tale condizione dipenda da una limitazione sulla versione specifica dell'app Whatsapp installata sul tuo Galaxy: risulta infatti che, in altri casi, altri utenti abbiano trovato il cursore relativo a Whatsapp all'interno dello stesso percorso.

Se hai inviato la segnalazione di errore, il reparto tecnico avrà modo di analizzare il caso e di capire se quanto riscontri possa dipendere da un inconveniente momentaneo sullo smartphone, oppure se la situazione deve essere verificata da Google e Whatsapp, in quanto sviluppatori dei servizi coinvolti.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe303
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti.

Dopp un po' di tempo senza novità vi aggiorno: dopo svariatibaggiornamenti software e di sistema non ci sono stati cambiamenti. Oggi però  ho disinstallato wapp business che avevo e ho installato wapp messenger..... ora funziona! Mah! I

il bug probabilmente è di wapp business