21-08-2024 08:44 AM - modificato 21-08-2024 08:51 AM
Ciao a tutti.
Ho un Galaxy A21s e ho un problema quando uso WhatsApp su Android Auto.
Quando tento di inviare un messaggio, mi vengono visualizzati solo tre contatti, definiti "Contatti principali" e l'assistente vocale mi dice "Scusa, a chi vorresti inviare un messaggio?".
Ho controllato le autorizzazioni alle varie app coinvolte e tutto mi sembra ok.
Ho trovato questo thread, ma le indicazioni non si applicano al mio telefono.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-10-2024 04:36 PM
Ciao Jessica. Grazie mille.
Non ho provato ancora a reinstallare whatsapp..... credo sia il prossimo passaggio. Ti aggiorno appena lo avrò fatto.
Grazie mille😊
in data 16-10-2024 06:48 AM
Buongiorno Jessica.
Purtroppo ancora nulla. Eliminato whatsapp e reinstallato ma problema ancora presente.....non so proprio che fare🥲🥲🥲
in data 18-10-2024 09:26 AM
Ciao Ragazzi. Dopo aggiornamento whatsapp, android auto e aggiornamento software cellulare ancora niente...... non so più che fare. Avete suggerimenti?
Grazie mille
22-10-2024 01:22 PM - modificato 22-10-2024 01:23 PM
in data 23-10-2024 09:55 AM
Ciao a tutti, @Jackk1, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Qualora l'anomalia segnalata fosse circoscritta esclusivamente all'utilizzo dell'applicazione Whatsapp, sarebbe opportuno svolgere delle verifiche con il supporto dell'app in questione.
È probabile, infatti, che siano presenti degli errori sull'applicazione in questione.
Fatemi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 20-11-2024 10:47 AM
Buongiorno a tutti.
Ad oggi dopo vari aggiornamenti ancora nessuna soluzione. Il problema continua a presentarsi. Attendiamo....😔😔😔
in data 20-11-2024 02:50 PM
Ciao @Giuseppe303,
mi spiace molto che l'inconveniente non sia stato ancora risolto. Essendo coinvolti 3 servizi, nessuno di questi direttamente verificabile da Samsung, potrebbe essere complesso determinare la causa. Lato smartphone, ciò che possiamo suggerirti, oltre alla verifica degli aggiornamenti dei servizi e del controllo di tutte le autorizzazioni richieste, è disabilitare eventuali sistemi di protezione avanzata dei dati che potresti aver abilitato tramite app di terze parti, per esempio antivirus o simili.
Inoltre, hai mai avuto modo di inviarci una segnalazione di errore? I dati di registro che vengono inviati con le segnalazioni sono d'aiuto ai nostri reparti di sviluppo per individuare eventuali errori sul sistema operativo. Ecco come fare:
A questo punto, sarà possibile scegliere l'argomento, selezionare una frequenza per l'inconveniente (Una volta, Spesso, A volte) e digitare il testo, che suggeriamo essere ben dettagliato. Metti la spunta su "Invia dati del registro di sistema" e manda avanti la segnalazione, cliccando sulla freccia in alto a destra. Il simbolo a forma di graffetta ti consentirà, se necessario, di allegare foto, video e registrazioni alla segnalazione.
Ti ricordo che le segnalazioni, per essere efficaci, dovrebbero essere inviate entro 3 minuti dalla comparsa dell'anomalia.
Riceverai risposta dai reparti di competenza nel minor tempo possibile. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 28-11-2024 05:18 PM
Ciao. Grazie della risposta. Lo farò stasera.
Secondo te come mai whatsapp non esce tra le app terze parti nel menù nascosto della rubrica?
in data 29-11-2024 12:10 PM
Ciao Giuseppe303,
è possibile che tale condizione dipenda da una limitazione sulla versione specifica dell'app Whatsapp installata sul tuo Galaxy: risulta infatti che, in altri casi, altri utenti abbiano trovato il cursore relativo a Whatsapp all'interno dello stesso percorso.
Se hai inviato la segnalazione di errore, il reparto tecnico avrà modo di analizzare il caso e di capire se quanto riscontri possa dipendere da un inconveniente momentaneo sullo smartphone, oppure se la situazione deve essere verificata da Google e Whatsapp, in quanto sviluppatori dei servizi coinvolti.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 05-03-2025 06:27 PM
Ciao a tutti.
Dopp un po' di tempo senza novità vi aggiorno: dopo svariatibaggiornamenti software e di sistema non ci sono stati cambiamenti. Oggi però ho disinstallato wapp business che avevo e ho installato wapp messenger..... ora funziona! Mah! I
il bug probabilmente è di wapp business