Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Auto - inviare messaggio whatsapp tramite Assistant

(Argomento creato il giorno: 13-01-2024 10:56 AM)
1568 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno, vorrei porre una domanda su un mio problema. Ho collegato il mio S22+ (Aggiornato a OneUI 6.0) ad android auto, in modalità wireless tramite l'adattatore Motorola, non riesco però ad inviare messaggi whatsapp tramite Google Assistant. Quando faccio la mia richiesta(es: Hey google invia messaggio whatsapp a mamma), mi risponde sempre "non esiste contatto whatsapp a nome "mamma"..questo con qualsiasi contatto io abbia provato. Se invece stacco il telefono da Android Auto questa funziona non mi da problemi. Soluzioni?
0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Anonymous User,

benvenuto in Community!

La situazione è abbastanza complessa, visto che entrano in gioco tanti elementi. Una verifica utile per capire se la situazione possa dipendere da Android Auto in sé, oppure dall'adattatore usato, è provare a collegare il tuo S22+ all'auto via cavo. Hai questa possibilità?

Se non dovessero esserci anomalie in questo modo, con tutta probabilità la situazione dipenderà dall'adattatore. Se, invece, dovessero esserci ancora conflitti, significherebbe che dipende proprio dall'interazione tra Android Auto, l'assistente e l'App Whatsapp. 

Occorrerebbe dunque segnalare la situazione ai loro rispettivi supporti.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Prova fatta anche con il cavo ed il risultato è il medesimo.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LucaHLR91,

giusto per non lasciare nulla di intentato, segui questa procedura particolareggiata:

- Apri Rubrica;
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra;
- Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni);
- Clicca su Informazioni Rubrica;
- Clicca ripetutamente sulla grande scritta "Rubrica" fino a quando apparirà un nuovo menù per la visibilità degli account di terze parti;
- Attiva la spunta su tutte le voci disponibili.

In seguito, ritenta le normali operazioni d'uso sia con Android Auto, sia con Google Assistent.

Mi fai sapere come va? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
Bastian00
Navigator
Opzioni
  • Stesso mio problema, provo e vedo se così si risolve
0 Likes
freeclimber70
First Poster
Opzioni
Così funziona alla grande anche io avevo lo stesso difetto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao freeclimber70, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Sono veramente felice che sia riuscito a risolvere l'inconveniente. 

Restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Morgana64
First Poster
Opzioni
Sei un grande! Non ero a conoscenza di un'alternativa come questa che hai descritto! Ho seguito i passaggi che hai descritto, mi si è effettivamente aperto terze parti account contatti wapp-meet-messenger-telegramm e nessuno di questi era spuntato,li ho attivati tutti ed adesso spero che il problema incontrato anche da me, sull'invio dei mess wapp con il comando assistente vocale in Android auto, sia risolto...vado in auto e provo! Ti farò sapere ma qualcosa mi fa pensare che avrò risolto così facendo! Cmqe grazie in ogni caso!