Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con router Wifi su A53 5g nuovo

(Argomento creato il giorno: 19-02-2023 07:18 PM)
900 Visualizzazioni
Franci154
Apprentice
Opzioni
Ho letto che anche altri hanno avuto questo problema:
quando provo a connettere altri dispositivi, spesso faticano a collegarsi (ho un tab s6 lite che anche con l'hotspot automatico non riesce a connettersi, ma anche dispositivi tipo il pc che non hanno l'hotspot automatico). Se ho il router già acceso da tempo, per poter connettere nuovi dispositivi devo per forza spegnere e riaccendere il router, altrimenti il dispositivo non riesce a collegarsi alla rete, dando errore di connessione. Una volta riavviato il router wi-fi del telefono riesco a connettere i dispositivi ma dopo poco, nonostante il router sia acceso e non ci siano limitazioni né di tempo né di soglia di consumo, i dispositivi vengono sconnessi dalla rete e non possono riconnettersi a meno che non riavvio il router wi-fi dello smartphone. Ho già provato a seguire i passaggi delle linee guida, ho già resettato le impostazioni di rete, avviato il telefono in modalità sicura e resettato il telefono ma nonosrante ciò il problema persiste. 
Ho mandato una segnalazione di errore, ma sono curiosa si sapere se qualcuno ha, nel frattempo, trovato una soluzione valida!
0 Likes
4 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Mi sa più di un problema di router.ti colleghi con wifi 6.0?a me dava problemi per connettere l's21 ad una rete wifi6.0 della tim ed ho risolto impostando wifi5.0.può darsi poi che sia un problema di ip nel router,prova ad impostare degli ip statici sul router,o comunque vedi se hai delle limitazioni sul numero di ip.altra ipotesi è quella di resettare il router.
0 Likes
Franci154
Apprentice
Opzioni
Ciao, il problema non è un router esterno,ma proprio l'applicazione router del cellulare
0 Likes
Members_FiKj9Ts
First Poster
Opzioni

Il problema tuttora persiste e nessuno si degna di risolverlo, l'S53 ha bisogno di ripristino rete per funzionare in 5g poi però da problemi in 4g e comunque come router il telefono nkn funziona assolutamente in 5g

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_FiKj9Ts,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'irregolarità, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato durante l'utilizzo della rete mobile? 

In prima istanza, è doveroso precisare che la potenza del segnale di rete è strettamente vincolata a diversi fattori, quali: 

• Il dispositivo utilizzato
  • La copertura del segnale 
  • La tipologia di rete alla quale si è connessi 
  • Il provider telefonico legato alla SIM 

Fatta questa premessa, hai provato a verificare se, inserendo una differente SIM di un diverso operatore all'interno del device, riscontri il medesimo comportamento? 

Il fenomeno si verifica esclusivamente nel momento in cui ti trovi in una zona caratterizzata da una scarsa potenza del segnale, oppure in qualsiasi contesto? 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numeri d'informazioni e fornirti un riscontro preciso. 

Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes