Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CON LA RICARICA DEL MIO SAMSUNG

(Argomento creato il giorno: 10-04-2024 07:33 PM)
215 Visualizzazioni
Opzioni
Ho un samsung a52s 5g e con nessun caricatore samsung originale carica, cosa devo fare?
0 Likes
9 Risposte
amemi
Pioneer
Opzioni
Innanzitutto prova anche a girare sotto sopra l'usb del telefono.

Prova a pulire la cache al servizio USBSettings.
Impostazioni, Applicazioni, (tre righe) attiva Mostra applicazione di sistema. Cerca Usbsettings e pulisci cache (io cancellavo anche i dati) e riavvia il telefono.
0 Likes
Opzioni
scusa non ho capito dove devo andare, non trovo usbsettings
0 Likes
amemi
Pioneer
Opzioni
Impostazioni, Applicazioni, alla destra di Applicazioni personali trovi una icona con tre righe, cliccaci e seleziona Mostra applicazione di sistema., poi ok, in lato c'è la lente di ingrandimento , cliccaci e digita Usbsettings c cliccaci, poi spazio di archiviazione, inizia a svuotare cache e riavvia.. e vedi se va
0 Likes
amemi
Pioneer
Opzioni
prova a cambiare anche il cavo, magari non è il caricatore ma può essere il cavo che non funziona
0 Likes
Opzioni
ora si ricarica però in 38 ore, ho anche comprato un cavo nuovo originale ma niente
0 Likes
Max zam
Pioneer
Opzioni

Con buona probabilità si è rotta la porta usb interna.

0 Likes
Opzioni
e si può sostituire?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao alessandropiccionii,

il tempo di ricarica mostrato è totalmente fuori scala, indice che vi è qualcosa che non sta andando per il verso giusto a livello fisico.

Dal momento che hai fatto riferimento a più di un caricatore, ed ora anche a un altro cavo, ma con gli stessi risultati irrisori, possiamo ragionevolmente dire che l'inconveniente risiede appunto nel modulo connettore.

È dunque opportuna una perizia presso un nostro centro assistenza autorizzato, così da risolvere in modo ufficiale.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici al corrente sui risultati, ciao!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
amemi
Pioneer
Opzioni
è la magia del marchio Samsung che non ammette orrori a livello di aggiornamenti...

anche a me dava problemi alla ricarica veloce però facevo pulizia "Dati" (non mi assumo responsabilità) anziché Cache, poi inserivo il cavo al telefono ma dall'altro lato (girandolo sotto sopra, dove in precedenza non funzionava) e come per magia mi tornava la ricarica veloce..

prova anche a cambiare cavo, io l'ho fatto e ha ripreso a funzionare, dopo alcuni mesi mi si presentò anche col cavo nuovo..
0 Likes