in data 13-06-2023 04:10 PM
in data 14-06-2023 09:42 AM
Ciao AndreaPSG, benvenuto in Community!
Ci sono svariati motivi che potrebbero causare la creazione di copie dei contenuti multimediali, per cui ho necessità di farti alcune domande che mi aiuteranno a circoscrivere la situazione.
In quale cartella dell'app Galleria rilevi i duplicati? Nella sezione "Foto" o all'interno di un album?
Sapresti dire se si tratta di fotografie a cui hai applicato delle modifiche e, se si, quale editor hai utilizzato?
Per caso si tratta di fotografie provenienti da una specifica sorgente, ad esempio da WhatsApp?
Inoltre, fai utilizzo di Google Foto o altri servizi di archiviazione online? In questo caso potrebbe capitare che si creino dei duplicati in fase di sincronizzazione della Galleria con il servizio cloud, oppure lo smartphone potrebbe mostrarti sia la foto presente nella memoria, sia quella sincronizzata dal cloud.
Una verifica utile, è quella del percorso di salvataggio dei contenuti, che ci potrebbe aiutare a capire se questi elementi provengono da un'applicazione specifica:
Attendo un tuo riscontro, ciao!
in data 23-06-2023 09:36 PM
in data 26-06-2023 11:37 AM
Ciao @AndreaPSG,
ti ringrazio per il riscontro.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita, tuttavia imputabile all'applicazione Whatsapp, in questo caso, considerando l'esito delle prove effettuate.
Ciò che posso consigliarti, è di verificare innanzitutto che l'applicazione risulti essere aggiornata all'ultima versione software disponibile. Inoltre, qualora avessi installato una eventuale versione Beta, ti suggerisco di rimuoverla e utilizzare l'app ufficiale.
In aggiunta, potrebbe essere opportuno eseguire una pulizia della cache, in questo modo:
Se l'errore dovesse persistere, ti invito a contattare il supporto Whatsapp così da poter svolgere delle ulteriori verifiche mirate sul servizio.
Ho rintracciato in rete il link diretto per la loro assistenza:
https://www.whatsapp.com/contact/noclient?lang=it
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Ciao! 😊
in data 10-05-2024 02:46 PM
in data 12-05-2024 02:40 PM
Ciao Torwi,
ho risposto al tuo commento nel seguente thread:
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!