in data 13-06-2023 01:04 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno
Ho un A33 5g brand TIM
Collegandolo ai miei dispositivi bluetooth Renault Media Nav Evolution oppure al Midland BTX2 Pro S, l'audio in chiamata è inascoltabile, gracchia tantissimo mentre se ascolto i media tipo spotify ecc, l'audio è perfetto.
Ho anche un A71 con cui non riscontro problemi collegandolo agli stessi apparecchi.
Ho provato altri 2 A33 5g con lo stesso difetto.
Il telefono è aggiornato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 14-06-2023 09:11 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao 0Rim, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Nel collegamento alla vettura, riscontri la stessa situazione anche attraverso Android Auto? Hai inoltre verificato se l'infotainment necessiti a sua volta di aggiornamenti del firmware?
È utile in questo contattare la propria concessionaria o la Casa automobilistica.
Vorrei poi raccomandarti una pulizia particolareggiata del modulo Bluetooth, e procedere ad una riassociazione delle periferiche:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi oltre ai dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Mi fai sapere? Buona giornata!
in data 14-06-2023 09:45 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno
Ho resettato più volte le impostazioni di rete e come già detto oltre al dispositivo Renault ho gli stessi problemi anche con l'interfono della Midland che ho appena aggiornato. Il problema si verifica anche con altri due a33 5g. Visto che con i media va bene ma il problema si verifica in chiamata, ho provato a cambiare operatore telefonico ma il problema persiste. Purtroppo in questo momento con i 2 dispositivi che posseggo non è utilizzabile.
Saluti
in data 14-06-2023 12:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao 0Rim,
vorrei raccomandarti anche di verificare che la funzione di chiamata sia correttamente abilitata nei controlli del Bluetooth.
Segua questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (la vettura/gli auricolari)
- Usa per (attiva la spunta su Chiamate)
Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata 🙂
in data 21-06-2023 08:41 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Intanto grazie Michele
Nelle impostazioni risulta connesso per audio e chiamate
L'interlocutore mi ascolta abbastanza bene, sono io che ascolto male, come se fosse "fuori frequenza ".
Se non fosse spuntata la funzione "usa per chiamate" non funzionerebbe proprio
Buona giornata
in data 21-06-2023 06:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao ORim,
ti ringrazio per i dettagli forniti!
Potresti gentilmente indicarmi se riscontri il medesimo fenomeno, collegando il dispositivo all'autoradio della vettura tramite l'applicazione Android Auto?
Ad ogni modo, considerando i test effettuati, sarebbe opportuno contattare il produttore dell'infotainment della vettura al fine di poter procedere con ulteriori verifiche.
Tieni presente infatti che, al fine di poter garantire il corretto funzionamento e la completa compatibilità fra lo smartphone e l'autoradio della vettura, è necessario che il produttore dell'auto adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware presenti al loro interno.
Laddove l'infotainment non sia stato ancora adattato all'ultima versione del firmware del dispositivo, è possibile che possano verificarsi dei comportamenti di questo tipo, risolvibili mediante il rilascio di un apposito aggiornamento.
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione!
Ciao.
in data 21-06-2023 07:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok
Mi pare evidente che non ci siano soluzioni se non sostituire questo a33 con un telefono senza bug
Grazie comunque
in data 22-06-2023 11:07 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao 0Rim,
comprendo le motivazioni alla base delle tue intenzioni, ma considera che ciò che riscontri potrebbe non essere legato necessariamente a un'anomalia dello smartphone.
Di sicuro, il fatto che riscontri lo stesso fenomeno con più Galaxy A33 ci consente di escludere che il tutto sia originato da guasti fisici o da anomalie nel funzionamento lato software. In effetti, se la qualità dell'audio con l'ascolto dei media è buona, sicuramente non vi sono difficoltà per ciò che concerne la connettività bluetooth.
Il tutto sembra essere originato dal modo in cui viene gestita la funzione di chiamata tramite bluetooth e questa condizione potrebbe dipendere dai codec utilizzati, quindi essere dovuta ad una non perfetta compatibilità tra gli apparati.
Anche se non possiamo assicurarti il pieno e corretto funzionamento con dispositivi di terze parti, puoi provare a fare due cose: modificare il codec bluetooth utilizzato e, se non risolvi, inviarci una segnalazione di errore.
Per modificare il codec bluetooth dovrai prima abilitare la modalità Opzioni Sviluppatore: si tratta di un menu nascosto, facente parte del sistema Android, dedicato agli sviluppatori delle applicazioni. Si attiva accedendo a:
- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni software
- individua la voce Versione build e premivi sopra per 7 volte, rapidamente
Le Opzioni Sviluppatore compariranno nel menu delle Impostazioni. All'interno troverai tantissime opzioni che ti consiglio di non utilizzare, perchè potresti incorrere in funzionamenti insoliti. Dalla lente di ingrandimento, in alto, digita "codec" e premi su Codec audio Bluetooth. A questo punto, connetti il telefono al car kit e verifica se è possibile selezionare altri codec tra quelli in elenco: alcuni di questi, potrebbero consentirti di ottenere una miglior qualità audio.
Se la situazione non cambia, inviaci una segnalazione di errore in modo che i nostri reparti di Ricerca&Sviluppo possano analizzare il comportamento del Galaxy. Ecco come fare:
- riproduci l'anomalia, avviando una chiamata quando il telefono è connesso in bluetooth
- subito dopo, apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
- seleziona la scheda Supporto
- scorri verso il basso e premi su Segnala un errore
- seleziona una categoria
- descrivi la situazione ed invia la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema
È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta l'anomalia. In questo modo i reparti tecnici avranno la possibilità di analizzare la situazione con elementi concreti. Riceverai un riscontro direttamente dai reparti!
Resto a disposizione.
Buona giornata
in data 26-10-2023 11:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2023 11:42 PM