Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con connessione wifi a52s 5g

(Argomento creato il giorno: 15-02-2022 04:55 PM)
6995 Visualizzazioni
realbisy
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

Ho acquistato da qualche settimana un samsung a52s 5g e riscontro grossi problemi con tutte le connessioni wifi; la rete viene agganciata e la navigazione funziona ma dopo pochi minuti compare il simbolo del wifi con il punto esclamativo (connesso senza internet). Questo problema viene da me riscontrato con tutte le reti wifi a cui ho tentato di fare l'accesso, mentre altri dispositivi con le stesse reti funzionano perfettamente.

Ho già tentato senza successo il ripristino delle impostazioni di rete, il problema continua identico a prima.

Ci sono altri tentativi oppure è necessario portare il telefono in assistenza?

Grazie

85 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_EFBvoFp,

benvenuto in Community!

Potresti verificare se questa situazione si presenti anche tenendo il dispositivo in modalità provvisoria?

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se dovesse presentarsi anche in modalità provvisoria, invia anche una segnalazione d'errore al nostro reparto preposto:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Members_O6NaNam
First Poster
Opzioni

Ho letto che tanti riscontrano questo problema....compreso io....e penso di aver capito la causa. Il problema si presenta con tutte le reti wifi ma connettendomi alla fibra iliad e tramite l'apposita app ho notato che inizialmente la connessione va bene perché si collega alla 5 Ghz....dopo un po in automatico passa alla 2,4 Ghz e qui si presenta il problema....cioè rimane connesso alla rete wifi ma con il messaggio "Connesso senza internet".

Ci sono delle soluzioni...?

Members_qh7g4Lr
First Poster
Opzioni

Anche io ho il solito problema,tutte le volte devo spegnere il wifi e farlo ripartire.. Ho provato anche a fare il ripristino di rete  ma il risultato non cambia!!! Devo portare il telefono in assistenza?

realbisy
Apprentice
Opzioni
Non ho ancora provato la modalità provvisoria suggerita perché ora è da qualche giorno che il problema non si presenta più, dopo aver inserito la domanda ho avuto qualche problema anche con la connessione dati (anche qui sono sicuro che sia il telefono perché inserendo la sim in altro telefono non si presentava il problema). Ora monitoro come va e se si ripresentano problemi tento quanto suggerito
realbisy
Apprentice
Opzioni
A me i problemi sono iniziati con una fibra vodafone, ma confermo che anche con iliad e colt si sono presentati
0 Likes
zufolo
Journeyman
Opzioni
Stesso problema. 😭
Tecnipetrol
Student
Opzioni

stesso problema ...con rete Telecom...........ma qualcuno ha risolto?

melanto125
Apprentice
Opzioni

Stesso Problema, devo continuamente spegnere e riaccendere la WIFI perche compare la dicitura "INTERNET ASSENTE" e non riuesco a navigare.
Tra i vari dispositivi di casa, capita solo a me!

Vi prego di fornire una soluzione Grazie

fabiorovtar
First Poster
Opzioni

CIao, anche io stesso problema. Ieri ho provato ha impostare Ip statico inserendo il DNS manuale di google 8.8.8.8 ma problema persiste. Ho un router Fritzbox 7530 con rete Eolo. La connessione funziona anche se da errore di Internet assente. Ma qualcuno ha risolto visto che a quanto pare siamo parecchi ad avere lo stesso problema?

0 Likes